ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

VENERE IN ARIETE: IO MI RISPETTO

Buongiorno Anime Belle,

oggi facciamo due chiacchiere su Venere che in queste settimane transita nel segno dell’ariete.

Sicuramente non è a suo agio, tuttavia ha cose interessanti da dirci. Prima di tutto di rispettarci quando ci troviamo in quei rapporti un po’ così così: a volte pronunciare un NO produce l’effetto di farlo diventare un “ON” e iniziare una nuova fase della vita. Proviamo a dare corso ad un principio fondamentale: “IO MI RISPETTO” perché da questo  ne consegue un altro modo di vivere.

Venere in ariete poi si sta congiungendo a Giove e poi a Chirone: questo passaggio ci da forza e coraggio e ci invita a fare pace con noi stessi, ritrovare una nuova dimensione e nei casi più estremi, anche iniziare una nuova vita.

Il tutto va inserito in un quadro più ampio: Saturno nei suoi ultimi giorni in aquario, Plutone nelle sue ultime (per il momento) settimane in capricorno. Siamo di fronte ad un cambio energetico molto importante e molto forte.

Come vi ho già detto in qualche post recente, aspettiamoci di tutto anche situazioni non proprio positive all’inizio. Ci sarà un’accelerazione di alcuni eventi che ci scuoteranno un pochino. Forse è giusto così perché le coscienze ora hanno bisogno di una bella secchiata di acqua ghiacciata in faccia.

Come durante  la pseudopandemia, anche adesso non sarà la stessa cosa per tutti: alcuni si troveranno addirittura meglio, mentre altri no: la differenza la fa sempre il livello di consapevolezza che uno ha raggiunto. Mi ha colpito una frase che una persona mi disse durante la pandemia: “finalmente mi sono riconosciuto”. Ecco a cosa servono questi momenti di crisi.

“Sebbene i mari siano minacciosi, sono pure misericordiosi e senza ragione io li ho maledetti “

W. Shakespeare “la tempesta”

Caffè con panna e Sambuca (sarà troppo presto?)

Buona giornata!

 

 

Commenti disabilitati su VENERE IN ARIETE: IO MI RISPETTO