SUL NOVILUNIO IN CANCRO
Buongiorno Anime Belle,
oggi giornata di novilunio nel segno del cancro. La congiunzione Sole-Luna che si opporrà a Plutone in capricorno.
Dal punto di vista emotivo è un novilunio molto intenso, sia perché accade nel cancro archetipo associato alle emozioni, alla sensibilità, alla nostra parte femminile e vuoi anche perché c’è l’opposizione di Plutone che per intensità emotiva non è da meno. Tuttavia, questa opposizione ci potrebbe far lavorare si sulla parte motiva, soprattutto sulle memorie negative che tratteniamo, ma donandoci anche la risorsa per poterle attraversare e trasformare.
L’asse cancro-capricorno è attinente alla ferita d’abbandono che nella sua ottava bassa disegna la maschera del “dipendente affettivo” nel cancro e dell’”isolamento emotivo” nel capricorno. Tuttavia, affrontare queste ferite potrebbe portarci a trasformarle in risorse: quelle dell’indipendenza e dell’autonomia. Potremmo descriverle anche come dis-identificazione dalle nostre emozioni.
Emozione è anche E-Motion, ovvero “energia in movimento” e trattenerle, per varie cause, produce un effetto distruttivo. Lasciamole scorrere ma senza trattenerle, senza cioè identificarci in esse.
Plutone vuole che ciò che risulta anche come memoria karmica (il cancro o quarta casa astrologica è energia karmica) venga trasformato, integrato per farlo diventare evoluzione.
Ognuno vivrà queste situazioni nell’ambito della propria vita e questo dipende anche dal tipo di tema natale personale.
Caronte ci porta nel nostro inferno, sia figurativamente, sia come temperature estive… ma usiamo questo calore per sciogliere non solo i gelati, ma anche le resistenze emotive. Sono le distorsioni emotive che ci fanno vivere male gli eventi, è la nostra percezione degli stessi. Dobbiamo cambiare il nostro filtro, non gli eventi.
Granita al caffè con brioches e panna per star leggeri!