CAMBIANO I NODI LUNARI: TU CHI SEI?
Buongiorno Anime Belle,
sono giorni importanti non solo per questa Luna Nuova in cancro che emotivamente potrebbe averci lasciato un po’ provati, (io sono a pezzi) ma anche perché ieri sera il Nodo Lunare Nord ha cambiato la sua direzione, passando dal toro all’ariete.
Il Nodo Nord viene studiato soprattutto nell’astrologia Karmica ed evolutiva e rappresenta l’energia che siamo chiamati ad integrare e a sviluppare. Poi c’è il suo opposto, il Nodo Lunare Sud che dallo scorpione è quindi passato alla bilancia. È questa energia “bilancia” che va elaborata per andare verso il Nord, e sono sia le risorse che possiamo utilizzare per sostenere l’energia del Nodo Nord, sia tutte quelle memorie karmiche che dobbiamo lasciare o elaborare per alleggerirci in vista del viaggio verso l’ariete
L’asse Ariete – Bilancia viene definito delle “relazioni”: il percorso è da “TU SEI” (bilancia) verso il “IO SONO” (ariete).
Con questo passaggio, sarà l’elemento fuoco che dominerà la nostra vita; a differenza della terra del toro, tramite la quale cercavamo sicurezza, stabilità e un nuovo valore, ora con il fuoco potremmo essere un po’ più spregiudicati, ma anche intolleranti alle situazioni opprimenti.
Questo passaggio durerà circa 18 mesi, quindi, cambierà a fine 2024 quando poi il Nord transiterà nei pesci (la metamorfosi). Ora formiamo il bozzolo per poi diventare farfalle!
Questi 18 mesi, se sfruttati bene, ci diranno chi siamo e ci aiuteranno a vivere meglio le relazioni. Sarà un periodo in cui quasi tutte le relazioni saranno analizzate: alcuni troveranno un nuovo amore, altri lo termineranno, dipende sempre dal tema natale individuale. Ma una cosa è certa: stiamo cercando, come anime, di trasformare il modo in cui ci rapportiamo tra di noi. Tuttavia, se non accettiamo la sfida, questo asse potrebbe trasformarsi un una continua resistenza e lotta interpersonale.
Quindi, il nord in ariete ci vuol far scoprire la nostra verità e individualità attraverso un’auto-conoscenza, ma utilizzando le relazioni ed i rapporti in generale per sviluppare questa individualità. Ma ci viene anche suggerito di smetterla di focalizzarci su ciò che gli altri pensano o si aspettano da noi. La domanda è:
Tu? Che cosa vuoi?
Se qualcosa non funziona bisogna trovare ed usare il coraggio (ariete) di cambiare quella situazione (bilancia)
La risorsa che ci accompagnerà in questi 18 mesi sarà:
mi creo una vita nuova o migliore!
Caffè?