ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

A proposito di Mercurio Retrogrado

Buongiorno a tutti,
continua il movimento in senso retrogrado di Mercurio nel Gemelli. Più passano i giorni e più si fa sentire con stanchezza, contrattempi, rallentamenti. Certo dipende anche dal tema natale di riferimento, ad esempio chi ha aspetti importanti nel segno Gemelli e Sagittario è più influenzato, ma direi che quasi tutti ne risentiamo gli effetti. Ma è tutto “normale”, anzi per fortuna che ogni tanto Mercurio rallenta. 
 
Mercurio ogni tanto prende questa direzione perchè la mente razionale ha bisogno di elaborare e quindi si “ferma”. Ogni anno lo fa nei segni che corrispondono ad un certo elemento e quat’anno è appunto l’elemento Aria. Il pensiero, la comunicazione, gli scambi, le scelte. E’ stato retrogrado in aquario, ora in gemelli e in autunno lo sarà in bilancia.
 
Cosa fare in questo periodo: evitare discussioni inutili perchè ora ci si “capisce” di meno. Evitare di sottoscrivere atti, patti o contratti ma “rileggere” e modificare eventualmente qualcosa. Riorganizzare alcuni aspetti della propria vita, soprattutto osservare i propri pensieri, le proprie parole, insomma fare attenzione a come comunichiamo, a come ci esprimiamo. Come diceva Nanni Moretti: “ma come parla?! le parole sono importanti!!”
 
Mercurio retrogrado in gemelli porta a galla alcune Verità: della serie “le bugie hanno le gambe corte”.
 
Mi prendo una caraffa di caffè!
 
Buon sabato a tutti!
 
foto fonte: https://www.planetwatcher.com/
 
Commenti disabilitati su A proposito di Mercurio Retrogrado