ACCENDI IL TUO FUOCO
ACCENDI IL TUO FUOCO
Buongiorno Anime Belle,
in questo momento c’è la Luna Nuova in Ariete.
Primo segno dello zodiaco, primo segno di Fuoco e Cardinale. Il massimo della forza vitale.
E’ l’energia che da forza alla vita, quell’impulso a nascere e crescere per diventare ciò che il nostro Sé interiore (12 casa o pesci) ha deciso di essere in questa esistenza. Descrive la forza che mettiamo nelle cose, nell’iniziare tutto ciò che abbiamo intenzione di fare. Un Marte, debole ad esempio, descrive una scarsa forza di volontà, una limitata determinazione e autodisciplina. Un Buon Marte invece, descrive una buona forza per affrontare la vita e le difficoltà che ci si possono presentare lungo il cammino.
Come primo elemento di Fuoco, rappresenta la scintilla che accende il fuoco; io lo associo al Big Bang.
Oggi, il novilunio accade con uno stellium in ariete e tra questi c’è Kirone, il guaritore della ferita dell’anima. Quale ferita? Attualmente viene descritta dalla Lilith in gemelli, la ferita del rifiuto che crea separazione, discriminazione e aggressività verso l’altro, apparentemente “nostro nemico”. Questo novilunio ci chiede di accendere la nostra Luce per fare in modo che il buio si dissolva e ci permetta di vedere l’altro non come nostro nemico, ma come parte da integrare. Siamo tante candele che portano in se la Luce divina. E’ nostro compito accenderla, mantenerla e potenziarla ora più che mai!
Kirone in ariete nel novilunio interviene per curare la ferita creata da Lilith. La risorsa dell’ariete è “creare una vita nuova” o una “vita migliore”, accendere e illuminare la nostra vita con la fiamma dell’ariete.
…a questo punto ci vuole un caffè bollente.