APRILE ’22 SECONDO ME
Buongiorno Anime Belle,
ci siamo. Entro fine aprile avremo una congiunzione incredibile: Nettuno, Giove e Marte nel segno dei pesci. Giove e Nettuno congiunti in pesci è già accaduto ben 166 anni fa; la presenza di Marte, benché non sia al grado, da una carica aggiuntiva a questo aspetto. Cosa potrebbe accadere? … beh il cielo descrive un momento molto delicato. Dobbiamo stare molto attenti perchè tutto è possibile.
Teoricamente la configurazione è benefica, e dovrebbe portare ad una svolta positiva. Tuttavia, ho il timore che chi sta sopra di noi, utilizzi e sfrutti con negatività queste energie, come hanno fatto negli ultimi due anni. Anche transiti che apparivano positivi, di fatto hanno sostenuto processi più negativi. Molti dei provvedimenti che sono stati presi in questi ultimi due anni, “coincidono” con passaggi planetari importanti. Per farvi un esempio, ma ve ne potrei riportare tanti altri: in Italia l’atto parlamentare che autorizza l’aumento di spese militari, è stato approvato nei giorni della luna Nuova in ariete (segno di guerra)…
Quindi, tra fine aprile e inizio maggio, vivremo una specie di Stargate, una trasformazione energetica che ci catapulterà nella fase due del 2022… che il passaggio di Giove in ariete segnerà in modo importante. Allacciamo le cinture!
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono nei specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – CHIUSA UNA PORTA… –
Aprile è un mese un po’ particolare: la concentrazione di pianeti nel segno dei pesci vi chiede di riflettere prima di agire, cosa per voi abbastanza difficile. Tuttavia, ora è necessario un momento di passaggio più riflessivo, in vista del prossimo transito di Giove che da maggio vi porterà nuovi inizi e nuove opportunità. Ora prendete fiato e preparatevi per i prossimi mesi davvero interessanti.
TORO – NUOVE OPPORTUNITA’ –
C’è un grande traffico nel segno dei pesci e questo aspetto per voi toro è molto positivo. Tenendo sempre presente che siete dentro ad un processo di profonda rivoluzione dovuta al passaggio di Urano, questo momento segna per voi un ulteriore cambio di passo. C’è la necessità di allargare gli orizzonti, di conquistare spazio e, soprattutto, di alleggerirsi dei pesi in eccesso.
GEMELLI – PRIMA DI PARLARE… PENSA –
Tanti, troppi pianeti in quadratura in questo mese. Il consiglio è quello di non lasciarvi trasportare dall’irrequietezza, dai pensieri negativi o da qualsiasi cosa vi possa far diminuire la vostra innata socievolezza e spensieratezza. Certo, in questo periodo è meglio fare silenzio invece di azzardare nel dire qualcosa. Lasciate che passi, anche perché da maggio le cose dovrebbero andare molto meglio.
CANCRO – CHI SEI? –
Ottimo il cielo di aprile, con uno stellium di pianeti nel segno dei pesci. Tuttavia, il Sole e Mercurio per qualche settimana in ariete, vi pongono alcune domande: chi sei? Cosa Vuoi? i pianeti in pesci vi danno la forza e la capacità di prendere decisioni importanti, in alcuni casi anche difficili ma oramai necessarie e non più rimandabili e derogabili.
LEONE – LA TRASFORMAZIONE –
Il Sole in ariete vi sostiene, vi da la possibilità di intravedere nuove opportunità e prospettive. Lo stellium di pianeti in pesci vi chiede di eliminare ciò che non è più necessario e offusca la vostra luce. Saturno in opposizione sta continuando la sua opera di revisione per ciò che concerne la vostra identità. Vi state trasformando profondamente.
VERGINE – ONDA ANOMALA –
Praticamente avete tutto il cielo “contro”. Lo stellium di pianeti nel segno pesci non è il massimo per una struttura calcolatrice come la vostra. Avete due possibilità: la prima è resistere al cambiamento e quindi vivere condizioni di tensione e stress… l’altra è accettare il cambiamento e seguire il flusso anche se non era ciò che avevate desiderato o previsto. Tentare di trattenere situazioni oramai incontrollabili ed ingestibili, può essere controproducente. Mollate la presa ed il controllo.
BILANCIA – CREARE NUOVE REGOLE –
Continua il momento di trasformazione che vi chiede di creare nuove regole e un diverso modo d’essere. Il Sole in opposizione vi rende sensibili al confronto con gli altri, ma questa volta senza sacrificare una parte importante di voi. E’ giusto che vi ascoltiate nel profondo, e che vi lasciate guidare da ciò che sentite coerente con la vostra visione. Mettere alcuni paletti è necessario.
SCORPIONE – ..RISVEGLI –
Un cielo che può donarvi tanta passione e tanto piacere… tuttavia, non dovete perdere di vista anche la quotidianità e le responsabilità che da questa derivano. E’ importante che vi dedichiate del tempo, che facciate ciò che vi rende felici, che vi fa stare bene. Avete bisogno di aumentare la vostra energia vitale e potete farlo solo facendo ciò che vi piace. Periodo buono per riprendere una buona attività fisica.
SAGITTARIO – FATE PACE CON VOI STESSI –
Lo stellium nel segno dei pesci è abbastanza forte e vi riporta ad un confronto interiore con ciò di cui avete bisogno. Vi ricollega con le vostre necessità, i vostri bisogni. Siete fuggiti per troppo tempo dai segnali che l’anima vi ha mandato e che sono rimasti inascoltati. Ora è tempo di essere sinceri con voi stessi e di seguire ciò che sentite sia il vostro percorso, prendendo decisioni anche spiacevoli (per gli altri).
CAPRICORNO – L’ASCOLTO –
Aprile vi sostiene nelle vostre decisioni e alcune situazioni vanno lasciate andare. Più che “prendere” qualcosa, è consigliato “lasciare” qualcosa. Tendete ad assumervi troppe responsabilità ed ora invece è tempo di delegare e di ridefinire gli obblighi e doveri. Prendetevi del tempo, dedicatevi a voi stessi, rimanete in ascolto per capire le vostre reali esigenze.
ACQUARIO – UNA NUOVA FORMA –
È tempo di darsi una nuova forma, di incarnare un nuovo modo d’essere che si sta integrando nella vostra vita. E’ importante creare nuove strutture, darsi un nuovo valore, iniziare a interagire diversamente con ciò che vi circonda. Avete affrontato tante situazioni che vi hanno cambiato, ed ora è giunto il tempo di dare sostanza a ciò che state diventando.
PESCI – LA RINASCITA –
Continua la presenza massiccia dei pianeti nel vostro segno. Questo vi porta ad essere più presenti, determinati e vogliosi di fare e creare. Vi state costruendo una nuova immagine che vi porterete dietro per tanto tempo. Saranno anni di rivoluzione per voi, ma già da ora state mettendo le basi per decidere cosa e chi sarete nel prossimo futuro.
L’articolo comprese le immagini, sono soggette alle leggi sul diritto d’autore ed è condivisibile solo se riportata e citata la fonte.Grazie.