AMA IL TUO NEMICO
Buongiorno Anime Belle,
nel cielo abbiamo due aspetti veramente importanti: la congiunzione Giove – Nettuno nel segno dei pesci e la congiunzione Marte – Saturno nel segno dell’aquario.
Sono energie in contrasto: da una parte Giove e Nettuno sono spinte positive, di guarigione e di pace, dall’altra Marte e Saturno sono più bellicose e aggressive. La prima è benefica, mentre la seconda è definita malefica. Mentre la prima congiunzione si esprime soprattutto sul piano sottile, la seconda è più evidente nel piano materiale. Di certo la seconda è quella che percepiamo di più. Gli effetti di Giove e Nettuno saranno comprensibili solo in un momento successivo. Marte e Saturno sono in quadratura con Urano in toro, a sua volta in fase di congiunzione con il nodo lunare Nord (nei tarocchi questa congiunzione rappresenterebbe la Torre). Vorrei essere positivo, ma il cielo amici miei è veramente carico.
Questa carica ora è al massimo, stiamo attraversando il momento di maggior tensione che, ahimè, rischia di allargarsi … soprattutto con il prossimo ingresso di Giove in ariete del 10 maggio. Da metà aprile Marte e Venere saranno in pesci, creando uno stellium straordinario che potrebbe sgonfiare questa tensione che ora rischia però di esplodere.
Cosa possiamo fare? Amarci tra di noi e amare i nostri “nemici” … soprattutto i nostri “nemici”… In astrologia, il settore sette, ovvero il settore dell’altro, è anche definito il settore dei “nemici nascosti”. Tuttavia, analizzando meglio, il settore ci dice che gli altri ci manifestano energie, tematiche e informazioni che comunque ci appartengono ma che tendiamo a rifiutare trasformando gli altri appunto in nemici; in realtà, abbiamo necessità di elaborare ed integrare ciò che gli altri ci manifestano. Come leggevo qualche tempo fa ne “La scuola degli dei”: “il tuo nemico è il tuo miglio insegnante” ed in verità anche il tuo miglio alleato… ma integrarlo è la cosa più difficile in natura (dopo il tordo di Fantozzi è chiaro).
Caffè lungo con Krafen e un bacio!
Stay united!