ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

AGOSTO ’22 SECONDO ME

 

Il cielo di agosto inizia con una congiunzione “esplosiva”: Marte e Urano congiunti con il Nodo Nord in toro.

Capita spesso che quando si verifica una congiunzione importante come questa che coinvolge un pianeta lento e particolare come Urano, gli effetti si vedano dopo qualche tempo. Questa congiunzione parla di crisi economica, di cambio di paradigma, ma anche di alleggerimento per alcuni versi,  che potremmo vedere soprattutto da settembre in poi. 

Ma noi dobbiamo riportare questo cielo dentro le nostre esperienze individuali, perché se è vero che siamo dentro una crisi globale, è anche vero che questa rappresenta la manifestazione di una crisi interiore di ognuno di noi, individuale. In tanti abbiamo rimesso in discussione le nostre vite, abbiamo affrontato cambiamenti di paradigma che passano dalle relazioni, il lavoro, una nuova visione…. Non solo adesso, è una “crisi” che parte da lontano, da almeno un decennio…. Da quando Plutone è entrato nel segno del Capricorno nel 2007 attivando il cambio di paradigma Karmico.

Questa crisi si è proiettata poi all’esterno concretizzandosi in una crisi mondiale iniziata con la grande congiunzione in capricorno nel 2020.

In agosto sempre più persone troveranno la loro forza interiore, una nuova identità. In tanti rivedranno alcune situazioni di vita che andranno sistemate nei prossimi mesi. Ma ora l’aspetto più importante è e sarà la COERENZA. Non possiamo più tenere in piedi le situazioni che non risuonano più con noi.

Agosto è un mese di preparazione all’autunno che vedrà appunto un periodo impegnativo soprattutto economico.

 

 

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente

 

ARIETE – UN BUON MOMENTO –

L’energia del leone vi porta un beneficio energetico. Venere, ma anche Mercurio sempre nel leone vi aiutano nell’affrontare le relazioni soprattutto quelle affettive. Giove che diventa retrogrado vi aiuta a non avere i vostri soliti colpi di testa. E’ comunque un buon momento

 

TORO – MOVIMENTO –

Il mese di agosto non vi entusiasma particolarmente. Poi ci si mette anche Venere in quadratura che potrebbe creare quello scontento di sottofondo. In compenso c’è Marte congiunto ad Urano a suonare la carica. Sarà un mese di “movimento” ed eccitante.

 

GEMELLI – DIVERTITEVI –

Nell’attesa che Marte passi nel vostro segno e ci rimanga per ben sei mesi portando cambiamento, agosto vi dona un momento di passione e spensieratezza. Fate ciò che vi piace, dedicatevi ai vostri Hobby preferiti. Insomma, divertitevi (non dovrebbe rimanervi difficile).

 

CANCRO – FIDUCIA –

Il sole di agosto vi scalda il cuore, vi porta maggior serenità e stabilità. Le situazioni che si sono verificate negli ultimi mesi vi aiutano adesso a riconoscervi un nuovo valore. Si tratta di prendervi cura di voi stessi e di imparare a vivere la vita con più fiducia.

 

LEONE – LASCIARE ANDARE –

Se in questi anni (dal 2020) avete seguito i consigli di Saturno e avete cambiato alcune cose che dovevano essere cambiate, allora oggi raccoglierete i frutti di ciò che avete, anche con sacrificio, seminato.  Che sia tempo di lasciare qualcosa che da tempo vi crea problemi?

 

VERGINE – ANALIZZARE –

Alcuni cambiamenti sono fisiologici e voi lo sapete. Si conclude una fase della vostra vita e se ne riapre un’altra. Adesso è il tempo delle valutazioni, dell’analisi di ciò che è stato fatto e no. In questo siete maestri e vi rimarrà abbastanza facile fare una cernita.

 

BILANCIA – DECIDERSI –

Giove inizia la sua fase retrograda nel segno dell’ariete e quindi vi chiede di rivedere alcune decisioni o comportamenti. Soprattutto nelle relazioni, state affrontando una “ristrutturazione” ed è importante fare la scelta migliore per voi.

 

SCORPIONE – CONFRONTO –

Agosto vi presenta la congiunzione tra Marte e Urano in toro, vostro opposto. I rapporti, le relazioni, ma anche le situazioni esterne, vi chiedono di cambiare qualcosa, vi chiedono un confronto. Potreste prendere anche decisioni drastiche, oppure subirle.

 

SAGITTARIO – CAMBIARE STRADA –

Il cielo si prepara a farvi cambiare di nuovo strada.  Ci saranno novità, soprattutto da settembre in poi. Tuttavia, ora, le situazioni sono in movimento, vi fanno cambiare punto di vista e vi sostengono nel pensare a qualcosa di nuovo per voi. Soprattutto nelle relazioni.

 

CAPRICORNO – MOLLARE –

Finalmente il cielo si alleggerisce un po’ per voi. Ma c’è comunque qualcosa da trasformare, oppure da eliminare. Siete un segno perseverante, ma ad un certo punto dovrete pur mollare quelle situazioni che debbono necessariamente essere terminate.

 

ACQUARIO – RIFLESSIVI –

Agosto è il mese opposto al vostro periodo di nascita. In teoria siete nel vostro punto più lontano e quindi potreste sentirvi un po’ a disagio, avere piccoli inconvenienti oppure non avrete voglia di fare cose che fanno piacere solo agli altri. Sentite il bisogno di stare con voi stessi. Riflessivi

 

PESCI –– INIZIATIVA –

La congiunzione Marte e Urano nel toro vi spinge a cambiare alcune cose della vostra quotidianità. Dopo le vacanze, avete voglia di riprendere a fare ciò che vi appassiona, e volete farlo bene e meglio. Buon spirito di iniziativa.

 

L’articolo comprese le immagini, sono soggette alle leggi sul diritto d’autore ed è condivisibile solo se riportata e citata la fonte.

 

Grazie.

Commenti disabilitati su AGOSTO ’22 SECONDO ME