ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

CAMBIO DI PARAMETRI

 

Buongiorno Anime Belle,

il caffè oggi lo prendiamo assieme all’energia dello scorpione..

Perché? Qualcuno potrebbe chiedermi…

Cercherò di essere chiaro perchè è un po’ complesso come argomento:

In queste settimane abbiamo una configurazione a T o a Croce, ovvero il Sole in leone che quadra con Urano e Nodo Nord in toro e si oppone a Saturno in aquario. Sono questi i segni definiti fissi (Leone, Toro, aquario) che formano una T, angoli di 90° definita la croce dei segni fissi. Tuttavia, ne manca uno, ovvero c’è un segno senza pianeti che completa la Croce: ed è proprio lo scorpione.

Cosa significa? Vuol dire che lo scorpione va riempito, va integrato; insomma va compensato in qualche maniera. Lo zodiaco non ammette “vuoti”.

Quindi l’energia che manca, lo scorpione, ha la funzione trasformativa, distruttiva ma rigenerante. Lo scorpione è la morte ma anche la rigenerazione. La presenza del Nodo Sud in questo segno conferma che questo è un momento in cui ci sono alcune situazioni da lasciare, da far “morire”.

Il cielo in questo periodo ci chiede una profonda trasformazione interiore, il confronto con la nostra parte istintuale, trasformare il nostro piombo (emozioni negative o distruttive) in oro (emozioni positive o creative). Cambiare pelle, è ciò che siamo chiamati a vivere. Sta già accadendo, dobbiamo solo entrare nel flusso.

Caffè con un biscotto.

Commenti disabilitati su CAMBIO DI PARAMETRI