ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

ASPETTANDO LA LUNA PIENA

Buongiorno Anime Belle,

il caffè di oggi va sorseggiato parlando della Luna Piena in aquario.

La particolarità, è che la Luna sarà congiunta a Saturno (retrogrado). Per la Luna non è affatto una buona posizione; la Luna ama le emozioni, il calore del cuore, l’affetto… mentre una Luna in aquario congiunta a Saturno si immerge in una energia fredda, distaccata, insensibile. E’ una Luna algida.

Cosa significa? Significa che avremo una maggior capacità di osservazione, di distacco e di indipendenza.

Opponendosi al Sole, la Luna riflette l’energia del leone che rappresenta la nostra individualità, la nostra capacità di auto-espressione. Ma c’è Saturno che ci ricorda i nostri limiti e doveri verso noi stessi ma anche verso il mondo.

Il Plenilunio ci ricorda che non siamo soli, non siamo essere isolati, ma siamo realtà che hanno necessità di relazionarsi, di interagire. Nessuno di noi è disconnesso dal tutto e dagli altri. La mia evoluzione è l’evoluzione di tutti voi e viceversa.

Se vogliamo cambiare il mondo, dobbiamo assumerci la responsabilità della nostra vita e della crescita interiore.

Non dobbiamo agire fuori, bensì dentro. Sembra una frase New Age, ma non lo è affatto. E’ la realtà.

Spesso attendiamo che ci siano le circostanze favorevoli per poter agire, mentre le circostanze favorevoli, o meno, le creiamo noi con una visione e poi un atteggiamento che ci porta a quella situazione e circostanza. Jung le definiva “sincronicità”, ovvero l’accadimento di un qualcosa strettamente connesso con ciò che siamo.

La rivoluzione è interiore, poi diventa esteriore. Sorseggiando il caffè!

Buon Plenilunio!

Commenti disabilitati su ASPETTANDO LA LUNA PIENA