ATTRAVERSARE IL BARDO

24 Ottobre 2021 Off Di AKASH

⛩ATTRAVERSARE IL BARDO⛩

Buongiorno Anime Luminose,
 
il Sole è entrato da poco nello scorpione e tra qualche settimana (il 31 ottobre nella notte di Ognissanti …che coincidenza!) anche Marte lo seguirà in questo segno.
 
Saranno settimane di “buio” e quindi è importantissimo alimentare la nostra Luce interiore.
 
Con questo passaggio, che energeticamente è iniziato anche per la quadratura tra Marte e Plutone, molto forte come configurazione perchè crea energia intensa e anche molto profonda, ci stiamo dirigendo verso quello che potremmo definire lo stato del “BARDO”…
 
Per chi non conoscesse questo termine, secondo la cultura buddhista, rappresenta un intervallo che sta fra la morte e la rinascita. Questo intervallo si chiama, in tibetano, BARDO.
 
Non a caso in questo periodo è ancora attiva la porta dell’inferno, ma anche quella del paradiso….
 
Per alcuni rassegnati non c’è via d’uscita, oramai destinati a soccombere, ad essere Annichiliti da qualcosa di più grande e forte di noi, umanamente è comprensibile…. ma come in tutte le cose, e come anche i Tibetani descrivono questo passaggio, può anche essere il preludio ad una rinascita…. come? nel libro “il Bardo Thodol” meglio conosciuto come il Libro tibetano dei Morti, vengono descritti alcuni rituali di Luce per attraversare questo luogo e dirigersi verso la rinascita luminosa, evitando così di “cadere” negli inferi …
 
Dobbiamo attraversare questo Luogo di morte se vogliamo andare Verso la Rinascita. Il Seme per germogliare, deve morire.
 
I semi li stiamo piantando…. guardiamoci attorno… sempre più piazze si stanno riempiendo di Luce… non è la classica “protesta” …. ha una qualità differente, molto più spirituale…. connessa ad un’alta forma energetica.
 
Ma spetta a noi mantenere accesa questa Luce… anche perchè è molto utile nei periodi di Buio.
 
Caffè?☕☕
 
🕉🕉🕉