CHE VALORE TI DAI?
Buongiorno Anime belle,
Iniziamo il nuovo mese con una sollecitazione dell’asse Toro-Scorpione. Giove in toro si oppone a ben tre “pianeti”: Sole, Mercurio e Marte.
Questo asse rappresenta la relazione che abbiamo con i nostri valori, le nostre risorse e capacità, in relazione a quelle degli altri. È una configurazione che ci invita a riscoprire i nostri talenti e le nostre personali risorse. Soprattutto ci spinge a fare pulizia. Si lo so che ve lo dico spesso, ma periodicamente questo aspetto tende a verificarsi, almeno in questi cinque anni (2020-2025).
Lo scorpione è il segno dell’eliminazione, delle perdite, del “non attaccamento” mentre il toro è il segno del possedere per sentirsi più sicuri. Tuttavia, questa configurazione va inserita anche in un contesto più ampio dove troviamo Saturno in pesci che ci fa lavorare sull’autostima. Questo aspetto significa che la forza energetica è più indirizzata verso noi stessi e le capacità che abbiamo: il possesso in questo caso è riferito alle nostre capacità, i nostri talenti, il nostro valore.
È un cielo che ci vuol riportare a noi stessi e la cosa migliore è il fare ordine nelle nostre vite. Tenere quel che per noi ci da valore e lasciar andare tutto ciò che ci toglie valore: questo a vari livelli, non è solo in un contesto di relazioni, possiamo anche applicarlo ad un’abitudine, un modo d’essere, un lavoro. Possiamo usare anche un altro termine se volete: al posto di valore usate la parola “energia”.
La domanda che ci dobbiamo porre è: cosa mi impedisce di avere o esprimere il mio valore? Oppure …. Cosa mi da valore?
e poi la domanda fondamentale: che valore ti dai?
il valore che ti dai è quello che ti ritorna!
Ognuno a la sua risposta.
Buon caffè…. Io mi bevo una buona moretta Fanese!