ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

DOPO LE ECLISSI

Buongiorno Anime Belle,

il post eclissi lascia scorie energetiche alquanto intense. Ne avremo fino al prossimo novilunio del 25 quando la Luna Nuova in sagittario porterà un cambio importante nelle situazioni sia globali, sia individuali. Nel frattempo, anche Venere e Mercurio passeranno nel segno del sagittario alleggerendo un po’ le energie.

Ora siamo ancora dentro l’effetto scorpionico delle eclissi: distruggere il vecchio IO per lasciar posto ad un IO totalmente rinnovato. La difficoltà nel farlo la vediamo nella quadratura tra Saturno in aquario e appunto i pianeti in scorpione e Urano in toro.

È questo un aspetto definito dinamico e di “energia distruttiva” che condiziona tutti i nostri ambiti di vita. La quadratura è un “dettaglio” del Karma e racconta di un periodo di cambiamento epocale. Dal prossimo anno, Saturno sarà in sestile con Urano a sua volta in trigono con Plutone: una configurazione che descrive energia di forma stabile e positiva anche se non saremo ancora fuori dal periodo di cambiamenti importanti; per questo dobbiamo attendere il 2025/2026.

Marte in gemelli in movimento di retrogradazione descrive un passaggio da una parte all’altra, non senza difficoltà ed ostacoli. Tuttavia, se lo contestualizziamo dentro la situazione planetaria generale, questo transito ci aiuta a comprendere bene quali scelte compiere nei prossimi mesi. Ora vanno rivisti alcuni aspetti, alcune regole e patti conclusi in questi anni: una revisione, insomma, per migliorare ciò che abbiamo già intrapreso.

 

Ora dobbiamo rimanere in contatto con noi stessi il più possibile: nessuna aspettativa dal mondo esterno, ma consapevoli che nella nostra realtà siamo noi che consciamente o meno, decidiamo per la nostra vita.

Io mi prendo un caffè con un po’ di panna!

Commenti disabilitati su DOPO LE ECLISSI