ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA LUNA PIENA DELL’ARABA FENICE

Buongiorno Anime Belle,

oggi giornata di Luna Piena in toro con Eclissi totale Lunare: verso le 12 (ora italiana) l’ombra della terra viene proiettata sulla luna.

La materia si mescola con la non materia, il corpo si riunisce con l’anima.

Cosa vorrà mai dirci questo plenilunio?

Essere fedeli a noi stessi, non avere aspettative nei confronti degli altri e delle situazioni in generale. Con questo cielo possiamo dare un nuovo valore alle nostre vite, trasformando gli elementi “negativi” e facendoli diventare risorse preziose. Come?  riconoscendo e onorando la nostra parte più ferita, più dolorosa; prendendocene cura e darle attenzione. È grazie al dolore che spesso decidiamo di cambiare radicalmente le nostre vite. Le crisi, le difficoltà se usate bene possono aiutarci a vivere meglio, possono sostenerci nelle decisioni anche radicali.

Lo scorpione, segno alquanto sollecitato in questo periodo, rappresenta la perdita, il fallimento che si trasforma in capacità di rigenerare quelle parti di noi che hanno necessità di essere cambiate.  

Con questo Plenilunio, possiamo essere come l’Araba Fenice che risorge dalle proprie ceneri, dalle proprie crisi, sconfitte e perdite. Siamo più forti di quel che pensiamo, abbiamo una fonte vitale che ci sostiene, ci rigenera ogni volta: ma dobbiamo permetterglielo però.

Intanto caffè in tazza grande, perché questo plenilunio (almeno a me) mi sta sfiancando tantissimo!

 

Commenti disabilitati su LA LUNA PIENA DELL’ARABA FENICE