L’ELEMENTO ACQUA E PRENDERSI CURA DI SE
Buongiorno Anime Belle,
Osservando il quadro astrale di questi giorni, si nota che i segni d’acqua (scorpione, pesci, cancro) sono abbastanza sollecitati.
Venere, Mercurio e il Sole in scorpione; Nettuno e Giove (retrogradi) in pesci per finire con la Luna Nera (Lilith) in cancro.
L’elemento acqua è associato alle emozioni, alla percezione sensibile, all’interiorità, alla condivisione e alla sensazione di unione con il Tutto.
Quando l’elemento acqua è sollecitato, abbiamo necessità di ascoltarci un po’ di più, di prenderci cura di noi stessi e di rispettarci nei nostri bisogni.
I pianeti coinvolti in questo trigono d’acqua (anche se non tecnicamente perfetto) sono appartenenti al campo sottile e inconscio, a quello materiale e cosciente. La Lilith in cancro aggiunge una sensibilità ancora più potente perché ci fa elaborare la ferita principale che è quella dell’abbandono.
In sintesi, tutto il cielo ci stimola a prendere consapevolezza che non sono gli altri che ci possono rendere felici ma siamo noi che dobbiamo riconoscerci nel nostro valore e credere nelle nostre qualità e potenzialità.
Chi non lo vuol riconoscere, rischia di ricercare all’esterno la colpa e accusare qualcuno o qualcosa del proprio malessere. Oppure ricercare fuori un riferimento da seguire delegando così il proprio potere e indebolendo la propria energia. Ma non risolverà mai nulla perché la causa (e anche il proprio potere) è in se stessi.
Questo canale dell’eclissi è un vero “tagadà” delle emozioni!
Caffè corretto all’anice!