ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

FEBBRAIO ’22 SECONDO ME

 

Febbraio è un mese che funge da ponte tra un periodo e l’altro. Le situazioni cominciano a stabilizzarsi e tornare alla normalità (a parte l’Italia che lo farà più lentamente). Febbraio quindi marca un passaggio e dobbiamo viverlo per questa sua funzione. Sia nel Macro, ma soprattutto nel Micro…. Quindi ognuno di noi vivrà un “passaggio” ad una nuova fase della propria vita. Ognuno poi sa dove può accadere questo movimento e non è per tutti la stessa cosa, questo va sempre specificato. I transiti andrebbero riportati sul proprio tema natale e quindi vedere come influenzano la vita della persona.

 

Per alcuni questo momento potrebbe essere doloroso, imposto, non voluto ma subito. Per altri invece, potrebbe essere frutto di una scelta consapevole, voluta e anche eventuali “restrizioni”, potrebbero essere vissute come una spinta ulteriore ad un cambiamento che già avevano in mente di fare. Sia in un modo sia nell’altro, il punto in comune è il “cambiare”, il passare oltre.

 

 

 

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono nei specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente  

ARIETE – ci vuole ancora pazienza-

Continua il periodo a rallentatore. Non siete di certo amanti della lentezza, ma in questo periodo è ciò di cui avete veramente bisogno. Rallentare, riflettere, riorganizzare, ascoltarvi insomma, stare con voi stessi e costruire delle fondamenta più stabili per il futuro.

TORO –  un pochino d’ansia –

Quando il Sole passa in quadratura come in febbraio, potrebbe emergere un po’ di ansia. Avete comunque il sostegno di Giove in pesci, ma questo cielo sta già lavorando per far cadere tutte le resistenze che avete accumulato nel corso del tempo. Il 2022 sarà comunque rivoluzionario.

GEMELLI – un’altra prospettiva –

Febbraio si presenta come un buon mese: il Sole in aquario è per voi un toccasana, vi fa vedere le cose da un’altra prospettiva. Avete messo le basi per un cambio di prospettiva e state per modificare alcuni aspetti della vostra vita. Siete in pieno cambio energetico.

CANCRO – le relazioni –

Ancora tanti pianeti in opposizione: Plutone, Venere, Mercurio ed ora anche Marte vi pongono nella condizione di rivedere alcune situazioni che non vi sono più congeniali. Al centro della vostra attenzione ci sono le relazioni e forse è tempo di lasciarne  andare alcune.

LEONE –  destruttura e ristruttura –

Il Sole in opposizione, assieme a Saturno, vi mettono nella condizione di riorganizzare al meglio la vostra vita. Saturno destruttura, mentre il Sole vi da l’opportunità di creare cose nuove, di sostituire alcuni aspetti della vostra vita.

VERGINE –  lasciarvi andare –

Giove in opposizione potrebbe stravolgere i vostri programmi, i vostri piani ma lasciatevelo dire: è un bene. Avete bisogno di andare oltre, di rimettere in discussione alcuni parametri, certezze della vostra vita. E’ arrivato il tempo di cambiare strada e anche di lasciarvi andare.

BILANCIA –  scegliere –

Con il passaggio del Sole in aquario, ci guadagnate in energia. Tuttavia, il cielo è ancora in parte ostile e vi chiede di rimettere in discussione alcune priorità della vostra vita. C’è da valutare cosa è importante o meno per voi. Siete tanto cambiati ed ora dovete scegliere.

SCORPIONE –  riorganizzare –

Ascoltarvi è diventata un’esigenza imprescindibile. Ci sono tante cose che stanno emergendo e che vanno analizzate. Siete il segno che più di altri vi spinge ad eliminare ciò che non è più in linea con la vostra energia. Febbraio diventa pertanto, un mese di riorganizzazione interiore.

SAGITTARIO –  fare ordine –

Giove in quadratura vi chiede di fermarvi, di riflettere su ciò che state facendo. Vi pone una domenada precisa: quali sono le tue priorità? La vita che stai vivendo, corrisponde ancora ai tuoi nuovi ideali? Forse c’è da fare ordine in alcuni settori.

CAPRICORNO  – alleggerirsi –  

Con l’ingresso di Marte, il cielo vi chiede di prendere alcune decisioni importanti che riguardano la vostra vita. E’ giunto il momento di staccarsi da ciò che negli ultimi tre anni vi ha creato pesantezza ed eccessivo senso del dovere. Il cielo vi chiede di alleggerirvi da troppe responsabilità.

ACQUARIO –  ripartire –

In febbraio, Saturno passa per il quindicesimo grado del segno e questo significa che inizierete a ricostruire ciò che Saturno negli ultimi due anni ha “distrutto”. È un momento di ripartenza che vi porterà a vivere una nuova vita.

PESCI  – una buona energia –

Un buon cielo quello che si prepara per febbraio. Giove continua a transitare nel vostro segno e Marte, nonché Venere congiunti in capricorno, vi sostengono nel costruire una nuova realtà. Approfittate di questi mesi durante i quali avrete buona energia.

 

L’articolo comprese le immagini, sono soggette alle leggi sul diritto d’autore ed è condivisibile solo se riportata e citata la fonte.Grazie.

Commenti disabilitati su FEBBRAIO ’22 SECONDO ME