TRA LUCE E OMBRA

3 Febbraio 2022 Off Di AKASH

TRA LUCE E OMBRA
 
 
Buongiorno Anime Belle,
ogni tanto vi pubblico la rappresentazione grafica del cielo astrologico così che possiate vedere con i vostri occhi la separazione netta che c’è tra una parte dello zodiaco e l’altra.
 
Qualcuno potrebbe avanzare l’eccezione che non possa significare nulla, ma che conta l’aspetto che i pianeti fanno tra loro. Tuttavia, anche l’impressione grafica rende bene l’idea di ciò che in chiave generale stiamo attraversando: una separazione netta tra un modo d’essere ed un altro.
 
Qualche anno fa, in previsione dell’ingresso di Urano in toro avvenuta nel 2017, avanzai l’ipotesi, allora ritenuta da alcuni come improbabile, che ci saremmo trovati di fronte ad un cambio radicale del sistema economico. Un sistema oramai al collasso sostituito da un altro basato sulla tecnologia, sulla comunicazione globale, avanzando anche l’ipotesi che da li a sette anni potesse anche scomparire la moneta per come la conosciamo.
 
Il sistema economico non è solo il commercio o guadagnare soldi… è il nostro sistema di vita che coinvolge anche la più minuscola parte delle nostre abitudini. Trasfromare un sistema economico quindi, significa cambiare le nostre vite.
 
Ora siamo all’inizio, agli albori di questo cambiamento, e abbiamo due opportunità: lasciare che le elitè se ne impossessino nuovamente oppure iniziare a creare un mondo diverso partendo dal basso, dall’individuo, da noi stessi. E’ un po’ come cambiare il sistema da dentro, invece di farlo cambiare dall’alto.
 
Faccio mie le parole di Brizzi:
“l’ombra fa il lavoro sporco per la luce”…. e noi siamo tra Luce e Ombra che non devono contrastarsi, ma compensarsi…
 
E’ impegnativo, difficile, ma non impossibile… anzi sta già accadendo…
 
Questi sono mesi che ci aiuteranno ad uscire dal pantano in cui ci siamo trovati e il prossimo transito di Giove in ariete spinge per fare “giustizia”… saranno mesi interessanti!
 
Caffè con biscotti al cacao e glassa