GIOVE E URANO – PROVE DI CAMBIAMENTO
Buongiorno Anime Belle!
Come avete vissuto i giorni dell’Eclissi? Energia intensa debbo dire: c’è chi si sente a pezzi e c’è chi è molto carico … la differenza la fa sempre la struttura individuale.
Questo Novilunio segna l’inizio di una fase importante che vede nei mesi Aprile-Maggio un momento di forte cambio: io ho definito il 2024 come l’anno dei “due mondi” proprio per segnalare questo passaggio che tenderemo poi a percepire maggiormente nella seconda parte dell’anno.
In queste settimane osserveremo in cielo una forte congiunzione Giove-Urano che si verificherà a 21° esatti del toro. È una congiunzione fondamentale in questo passaggio 2020-2025 perché apporta un cambio energetico importante.
Ma qui debbo farvi una precisazione: spesso quando ci sono alcuni transiti come questo che vi ho citato, l’effetto potremmo non viverlo subito. Ci sono situazioni che potremmo vivere in una fase successiva (anche mesi) ma saranno sempre riferite a questo aspetto che ha attivato un tipo di energia. Quindi, quando vi racconto di alcuni transiti, non aspettatevi che accada qualcosa il giorno in cui si verifica nel cielo (anche se a volte potrebbe pure accadere). I transiti segnano una qualità energetica che si sta attivando e che in alcuni casi hanno bisogno di un po’ di tempo per esprimersi ed esplicare i loro effetti più visibili.
Questa congiunzione Giove-Urano, in aggiunta al transito di Plutone in aquario, descrive un cambio molto forte dei paradigmi sociali, economici e politici che già dalla seconda metà di quest’anno inizieremo a vivere. La domanda che mi si pone spesso: “ma è positiva o negativa?” … qua la risposta è sempre soggettiva. Di certo queste potrebbero essere mesi molto impegnativi.
“l’umanità si trova a metà strada tra gli dèi e le bestie” (Plotino)
Caffè lungo sorseggiato lentamente!