MERCURIO RETROGRADO E LA MOSCA
Buongiorno Anime Belle!
Parliamo di Mercurio!
Dal 2 aprile ha iniziato la sua retrogradazione nel segno dell’ariete che durerà fino al 25… quando Mercurio è in fase retrograda dovremmo stare più attenti a ciò che facciamo, diciamo e pensiamo. La funzione di Mercurio viene rallentata e rivolta verso sé stessi, in qualche modo è interiorizzata. Così, le situazioni esterne potrebbero NON andare proprio come noi desideriamo. Allora entra la frustrazione perchè ci accorgiamo di non avere il controllo sulle situazioni, ci sembra di avanzare ed invece siamo fermi sulla stessa dinamica, pensiero o situazione.
Mentre vi scrivo ho aperto la finestra perchè la giornata di sole e caldo lo merita proprio… ma col caldo ed il sole entrano anche le mosche… e come sempre se lascio aperta una parte di finestra, la mosca cerca di uscire ma continua a sbattere sempre dalla parte della finestra chiusa e sembra che s’incazzi pure perchè non ci riesce… ecco quando Mercurio è retrogrado, soprattutto in ariete, tendiamo a fare come la mosca.
Mercurio nel segno dell’ariete non è proprio nel suo posto ideale poiché amante della logica, e in questo segno di fuoco perde di lucidità mentale e si lascia travolgere dagli istinti e diventa troppo reattivo. L’attenzione a ciò che si sta facendo lascia il posto all’anticipazione ovvero perdo un passaggio tra il voler fare qualcosa ed il farlo e possono così crearsi degli inconvenienti spiacevoli. Es.: taglio una fetta di pane senza fare attenzione mentre la sto tagliando…. Mi taglio un dito.
La retrogradazione quindi, spesso manifestandosi con imprevisti, rallentamenti o incidenti vari, ci vuol rendere appunto più attenti a ciò che stiamo facendo.
Quindi attenzione e beviamoci un buon caffè con una pizzetta bianca!