IL 2017 SEGNO PER SEGNO

ARIETE

Il 2017: l’anno della riconnessione – “mi creo una nuova vita grazie ad un nuovo atteggiamento

Nel 2017 per voi ariete le cose cambiano tanto. Con l’ingresso di saturno nel sagittario, si apre una nuova fase e vivrete un punto di svolta che vi permetterà di creare una nuova vita. Il vostro archetipo di questi due anni e mezzo di saturno in sagittario è il “Mago”, che vi spinge a trovare la Fede, iniziando a credere nell’invisibile e agire per il vostro bene e per quello degli altri. Riflettendoci su, chiedere ad un segno che crede nel valore del combattimento, che pensa a vincere la guerra, che fa della competizione una virtù, che vede intorno a se solo potenziali nemici o avversari, chiedergli appunto di sostituire tutto questo con il valore della fede, con la fiducia nell’invisibile, di innalzare la frequenza personale con percorsi spirituali e imparare ad osservare le situazioni conflittuali sotto un altro punto di vista, credo sia la battaglia più importante che l’ariete è chiamato a vincere. Siamo a ridosso di un cambio storico.

Il 2017 sarà per voi un anno di riconnessione, di riavvicinamento a un nuovo senso di Fede che Manzoni chiamava “la Divina provvidenza”, imparando a fidarvi della vita. Una nuova esistenza costruita su un atteggiamento differente. Smetterete di farvi la guerra e vi ricollegherete alla vostra fonte, dove ha origine la vostra energia esplosiva, dove c’è il detonatore. Solo superando l’atteggiamento di re-azione vincerete la madre di tutte le battaglie, la più grande vittoria che possiate mai aver ottenuto, quella di dominare gli istinti, di disinnescare il detonatore ed evitare esplosioni inutilmente distruttive. D’ora in poi avrete a disposizione il potere più importante, quello di creare la vostra vita.

L’attenzione sarà rivolta principalmente al settore delle relazioni: che siano affettive, professionali, famigliari o di amicizia, sarà su questo terreno che agirete e combatterete. Pertanto, sentirete l’esigenza, anche perché spesso costretti, a cambiare l’atteggiamento verso gli altri, avendo ora una maggior disponibilità e un miglior ascolto. Invece di “attaccare” a testa bassa senza ragione (vi ricordo che nell’antichità la “testa d’ariete” era utilizzata per abbattere i portali delle fortezze; insomma avete la testa dura), vorrete comprendere la ragione che ha creato la situazione, riuscendo finalmente così a fermarvi un attimo prima di esplodere. Sarà l’effetto di un nuovo punto di vista, un nuovo modo di osservare ed interpretare il rapporto con l’altro, con il prossimo. Quando si parla di relazione, è chiaro che la prima che salta in mente è quella affettiva: sarà pertanto l’amore ad essere messo sotto la lente d’ingrandimento, soggetto a verifiche e prove di stabilità. Una cosa che in fondo, dovrebbe piacere a voi Ariete perché senza un po’ di “guerra”, rischiate di annoiarvi. Quando siete in relazione, cercate come compagno\compagna, un nemico\nemica, così da poter combattere tante piccole e grandi battaglie ogni giorno, per tenere alta l’energia. Infatti, quando avete stima di una persona, lo attaccate continuamente, lo provocate. Nel vostro caso è sinonimo di “mi piace un casino!”. Per chi tra voi è ancora single, è facile che durante l’anno si creino le condizioni per incontrare una persona speciale. Per chi invece vive già una storia, sarà un anno in cui verificherà la stabilità e l’opportunità di continuarla: ma attenzione! non siete voi che dovete chiedere al partner di cambiare atteggiamento, sarete voi che dovrete cambiarlo. E’ il vostro punto di vista che si deve modificare! Tuttavia, va fatta una distinzione tra uomini e donne: per le donne ariete, è giunto il momento di riconoscere il valore del maschile. La donna dovrà proiettare l’energia maschile che il segno ariete rappresenta, sull’uomo affinché questi svolga il suo ruolo e compito naturale. La donna ariete, deve smettere di “fare” l’uomo e riscoprire il suo ruolo femminile. L’uomo dal canto suo, avrà la necessità di dimostrare di essere tale, con comportamenti dinamici, decisi, essere forti nell’agire e nell’assumersi le responsabilità, altrimenti corre il rischio di rimanere solo. Nel 2017 l’energia creativa sarà sollecitata parecchio e potrà essere espressa in tanti modi, anche attraverso la paternità e maternità. Creare una nuova vita in fondo, vale anche per questo.

TORO

 Previsioni 2017: l’anno della rinascita – “oltrepasso i miei confini”

Durante questi tre anni di transito di saturno nel segno del Sagittario, voi del Toro siete sollecitati nel prendere la strada che vi condurrà all’espansione e alla condivisione. Se riflettiamo sul fatto che il vostro archetipo del periodo è il “Distruttore”, l’espansione e la condivisione si manifesteranno grazie ad una profonda metamorfosi, ad un risveglio interiore, alla capacità di lasciare andare, situazioni , cose e persone, di morire e rinascere. Come ho già indicato sopra, voi del Toro siete attratti da ogni forma di possesso e la vostra regola è “E’ tutto mio”. Questo vale sia per le relazioni, sia per il lavoro e i posti di prestigio, nonché per i diritti acquisiti nel tempo. Siete il segno del possesso dei beni materiali e delle abitudini di vita e fate fatica a lasciarli, anche se queste vi creano malessere. In questo siete un po’ masochisti, dovete riconoscerlo! Quest’anno troverete la vostra espansione soprattutto attraverso l’alleggerimento, la riduzione del “peso” che i possessi vi creano; più leggerezza e più capacità di movimento, cosa che di solito vi riesce difficile e solo se stimolati a livello di salute, con problematiche anche leggere, ma che fanno scattare in voi l’esigenza di cambiare abitudine di vita; e allora iniziate la dieta, fate movimento, andate in palestra, terminate una relazione, ecc…

Nel 2017, il toro finalmente sceglierà di mettersi in movimento per due ragioni in particolare. La prima: le questioni legate alla salute vi costringono a cambiare atteggiamento e modificare lo stile di vita, rivedendo le situazioni ed eliminando quello che non va bene. La seconda: il settore lavorativo richiede una maggior attenzione e disponibilità. Le nuove opportunità che si presenteranno, vanno colte subito, senza pensarci come fate spesso voi del toro, che ritornate sulle decisioni prese, ruminandoci mentalmente sopra. Come diceva Yoda, maestro Jedi nella saga di “Star Wars”: “fare o non fare, non c’è provare”. Durante l’anno prenderete finalmente coscienza che non sono le “cose” materiali, i possessi di cui vi circondate a garantirvi le certezze e sicurezze che cercate, bensì i rapporti umani, le emozioni, l’amore, la condivisione con gli altri; sono questi i veri valori. Quest’anno affronterete una vera e propria rigenerazione, una metamorfosi che vi permetterà di vivere una vita migliore, una vita più stabile sul lato relazionale e meno complicata su quello emotivo. Comprenderete anche le esigenze degli altri, i loro problemi e per questo sarete più disponibili all’aiuto e all’ascolto. Troverete finalmente il posto ed il ruolo che vi compete, soprattutto attraverso il settore lavorativo. Non mi stupirei se molti appartenenti a questo segno ottenessero ottimi riconoscimenti professionali, sia per chi lavora alle dipendenze altrui, e sia per chi ha deciso di intraprendere una professione autonoma. Tanti sogni, tante idee, progetti dimenticati e rimasti chiusi in quel cassetto, ora hanno la possibilità di uscire e di realizzarsi. L’importante per voi è superare la paura di fallire, la paura di perdere, di non farcela. Tenete duro come solo voi del toro sapete fare: non è forse il toro, il segno della natura e della pazienza? Il toro sa benissimo che ogni stagione ha la sua funzione ed è importante rispettare ogni fase nella coltura della terra: prima c’è la preparazione del terreno, poi la semina, il momento della cura, infine la maturazione e il raccolto. Se rispetterete tutte le fasi, vedrete che i vostri progetti si realizzeranno. Tuttavia la fase ancora più importante e su cui si fonda ogni forma di successo, è la cura delle radici, le origini famigliari, l’albero genealogico, riconoscere da dove arrivate. Per avere una struttura esterna forte, una pianta ha bisogno di radici sane, robuste e resistenti.

E’ finito il tempo di distruggere, è tempo di costruire. Una nuova famiglia, una nuova casa, un nuovo lavoro, insomma una vera e propria trasformazione di vita; tuttavia per realizzare anche un solo progetto, dovrete superare e uscire dal vostro recinto.

 

GEMELLI

Previsioni 2017: l’anno dell’amore – “io amo ciò che sono e sono ciò che amo”

In questi 3 anni circa di saturno nel segno del sagittario, e quindi in opposizione, voi dei gemelli siete destinati a subire un grande cambiamento, una profonda trasformazione. Attraverserete il punto di svolta dello “stabilizzare le relazioni”. Sarà questo, infatti, il settore maggiormente sollecitato. Sia che si tratti di relazioni sentimentali, sia che si tratti di relazioni professionali, famigliari o di amicizia, saturno in opposizione vi invita a modificare il vostro atteggiamento. Lo farete grazie alla forza dell’archetipo che saturno, in questi anni, vi attribuisce: il “Creatore”. Attraverso lui, diverrete consapevoli della vostra parte di responsabilità nella creazione e nella relazione, collegandovi al vostro sé divino, alla fonte, arrivando al Centro della vostra esistenza. State percorrendo un viaggio, a volte doloroso sicuramente, che ha come destinazione il vostro cuore, dove vi attende la scoperta di un nuovo mondo e di una nuova persona: Voi!

Nel 2017, voi gemelli vi renderete finalmente conto che siete gli artefici, i creatori della vostra vita, del vostro destino e lo sarete grazie al comportamento che seguirete attraverso le parole e i pensieri che sceglierete. Diverrete consapevoli che la vita può essere piacevole se farete le cose che vi appassionano maggiormente. Siete il segno della dualità, della divisione, della parte razionale in contrapposizione alla parte emozionale. Le due parti di cervello che usano energie opposte tra loro ma che, se usate invece assieme e in collaborazione, sarebbero in grado di produrre qualcosa di veramente potente. Sono le due parti che rappresentano vostro padre e vostra madre che si uniscono, e che, attraverso l’amore vi concepiscono, facendo nascere così un frutto unico e pieno d’amore: Voi. Quest’anno vi viene concessa l’opportunità di ritrovare unità interiore, collegando le due parti antagoniste, superando così la divisione tra cuore e mente. Farete pace con voi stessi risvegliando l’amore che vi riconoscete, anche grazie alla scoperta di ciò che vi appassiona veramente. Voi gemelli, fate della “ragione” lo strumento utilizzato per sopravvivere, rendete l’astuzia una virtù che vi permette di superare gli ostacoli e i problemi quotidiani. Tuttavia, vi renderete conto che per realizzare un qualsiasi progetto, per raggiungere un obiettivo e per realizzare i sogni e desideri, non è sufficiente solo pianificare e ragionare; occorre mettere passione in quel che si sta facendo, dedicandogli il tempo necessario, a volte anche sacrificandosi (sacrificio: rendere una cosa sacra), ma anche con gioia e, soprattutto, mettendoci amore. Scoprirete così che è l’Amore il sale della vita, l’ingrediente segreto e magico, l’energia primaria che muove e permette tutto: “L’amor che move il sole e l’altre stelle”. Durante l’anno, è facile che voi dei gemelli vi possiate innamorare come non avete mai fatto prima; che sia nei confronti di una persona oppure di un lavoro o di qualcos’altro, la passione e l’amore per ciò che farete sarà la vostra fonte di energia. Tuttavia quando si parla di amore e di passione, va presa in considerazione anche la parte prettamente fisiologica; allora si potrebbe presentare un anno in cui voi gemelli da eterni adolescenti, potreste assumervi il ruolo di genitori, grazie ad una maternità\paternità anche non programmata. Del resto con saturno in opposizione, i cambiamenti sono inevitabili.

CANCRO

Previsioni 2017: l’anno del coraggio – “io mi fido di me”

Con l’ingresso di Saturno nel segno del Sagittario, è iniziata per il segno del Cancro la fase della rapida crescita, del passare da bambino dipendente e bisognoso dei legami affettivi, a persona adulta che vive la relazione e le vicende quotidiane, in modo maturo. La ricerca della stabilità emotiva è il punto di svolta che dovrà affrontare il Cancro in questo triennio, conquistandosi la piena fiducia nelle proprie percezioni emotive. La realizzazione di questo obiettivo, saturno lo permette creando per il Cancro l’archetipo del “Cercatore”, di colui o colei che va alla ricerca dello sconosciuto, che esplora e supera i propri limiti e confini. In sintesi, deve simbolicamente “uscire di casa”e per farlo, ha bisogno di essere totalmente indipendente; se riflettiamo sul fatto che questo segno nasce con la ferita emozionale dell’abbandono che gli crea la maschera del dipendente affettivo, il raggiungimento dell’obiettivo che saturno gli pone è una vittoria assoluta, che vale più di mille abbracci coccolosi.

Voi del segno del Cancro, complice la quadratura di giove in bilancia che ha creato non poche situazioni difficoltose in questi ultimi mesi, vi state finalmente rafforzando, state trovando una vostra personale stabilità, state allenando i muscoli emotivi. Ogni prova che vi si presenta, diventa per voi un’opportunità di crescita, per avanzare verso una vita migliore, passando dal ruolo di figli, di perenni bambini attaccati alla gonna materna e famigliare, al ruolo di persone adulte, indipendenti e autonome. Durante il 2017 inizierete finalmente a comprendere che c’è bisogno di un passo in avanti e di farlo senza tornare indietro, mettendoci coraggio e determinazione, superando così la vostra timidezza e insicurezza, che vi tengono relegati dentro i vostri confini e limiti emotivi. Alcune volte, basta uno spavento, un’incertezza, un semplice timore che voi del cancro ritornate sui vostri passi, vi rinchiudete nel vostro guscio e rinunciate. Invece, ora sentite che è giunto il momento di avanzare, di cambiare marcia, di trovare soluzioni diverse ai soliti problemi che si ripetono, uscendo così dagli schemi limitanti e ripetitivi che vi fanno sentire, a volte, come un criceto sulla ruota. Vi focalizzerete finalmente sulle soluzioni invece di concentrarvi sui problemi. Una buona stabilità emotiva crescerà giorno dopo giorno in questo 2017; tuttavia, sarà sempre la conseguenza dell’aver affrontato e superato le sfide che la vita vi sta ponendo di fronte e non sempre facili da superare. Una cosa è certa: vi sarà chiesto di resistere e di non mollare! L’obiettivo in fondo è proprio questo: mantenere la fiducia nei vostri mezzi e capacità. Una volta concluso il transito di giove in bilancia avrete acquisito la capacità di essere indipendenti e autonomi. Un anno difficoltoso, ma anche ricco di soddisfazioni poiché potrete finalmente dire, ce la faccio da solo e avevo ragione io!

LEONE

Previsioni 2017: L’anno del riconoscimento – “la libertà di essere”

Il vostro punto di svolta corrisponde al “togliervi la maschera”. Saturno in sagittario aiuta il segno del leone a liberarsi da tutte quelle forme di condizionamento interiore che potrebbe subire e vivere anche inconsapevolmente. Tuttavia, avete uno strumento che vi permette di misurare e comprendere se siete sulla strada giusta o meno: le sensazioni. Se queste sono negative e quindi provate rabbia, rancore, tristezza, depressione e senso di vuoto, allora siete sulla strada sbagliata e non state facendo ciò che vi da gioia. Se al contrario provate sensazioni buone, come la gioia, la gratitudine, l’amore, allora siete sulla strada giusta. Grazie all’archetipo dell’”Amante” che saturno in sagittario vi dona, ovvero colui o colei che ama ciò che è e ciò che fa, ritroverete il senso di unità e completezza interiore. Nel 2017 voi del segno del Leone sarete alla ricerca di voi stessi, della vostra reale immagine interiore, che successivamente manifesterete anche all’esterno. Stanchi di rendere felici gli altri, sentite che è giunto il momento di rendere felici voi stessi; pertanto, avrete l’esigenza di togliervi la maschera di convenienza indossata finora, ed iniziare ad esprimere le vostre esigenze, i vostri bisogni. Vi libererete dalle relazioni che rimangono in piedi solo perché vi sentite in dovere di mantenerle in vita. Rivendicherete l’autonomia in quelle decisioni, che vi donano e la gioia. Per questo motivo, taglierete i legami limitanti, rivedendo soprattutto quelli condizionanti della famiglia di origine. Tutti si aspettano da voi un determinato comportamento, hanno tutti delle aspettative su di voi, ma voi siete ad un bivio: rendere conto solo a voi stessi e della vostra felicità, oppure continuare vivendo un’esistenza non completamente vostra?. La pillola rossa o la pillola blu? Finalmente quest’anno troverete ciò che vi appassiona veramente e seguirete la passione, anche se significa andare contro le attese dei vostri cari o della società in cui vivete. Una volta stabiliti i confini e quando sarete in grado di affermare chi siete, le relazioni miglioreranno e l’amore sarà alla base di tutto quello che farete e direte. Sarà l’anno in cui potreste vivere anche una forte passione, che sia un nuovo innamoramento oppure una trasformazione della relazione attuale, realizzando il frutto dell’amore: un figlio. Si può pertanto supporre, un anno molto creativo per chi è in coppia. In ogni caso, vi lascerete trasportare dal vento della passione dell’amore.

 

 VERGINE

Previsioni 2017: l’anno della stabilità – “io mi accetto nella mia totalità”

Sono tre anni importanti per voi del segno della Vergine. Saturno non sta solamente transitando nel segno del sagittario, ma si posiziona in quadratura col vostro sole di nascita. Significa che sono anni trasformanti. Infatti, la richiesta che vi viene fatta è di “risvegliare le vostre emozioni”; non che non le possediate, solo che nel momento in cui iniziate a percepire qualche cosa di emozionante, permettete alla mente di soffocarla, cercando di controllare ogni vostra reazione irrazionale. E’ tempo di smetterla, anche perché il perdurare di quest’ atteggiamento ha prodotto finora solamente un forte senso di frustrazione. Ora, grazie a saturno che vi chiede di sviluppare l’archetipo dell’”Angelo custode”, sarete invitati a dare maggior valore e attenzione alle emozioni, prendendovi cura di voi, del vostro bambino interiore, e poi anche di prendervi cura degli altri sviluppando le qualità della tenerezza, emozione, empatia e amore.

Il 2017 vi permetterà di accettare i paradossi della vita, riconoscendo le imperfezioni esistenti in natura e dentro di voi, consapevoli finalmente che nulla è perfetto e che l’idea di perfezione, è irraggiungibile: la perfezione è quella che già esiste, non va raggiunta o creata, va trovata. Tutto è perfetto così com’è. Voi, il segno della divisione, della selezione e della catalogazione, del discernimento, vivrete un anno in cui le emozioni si risveglieranno anche in modo intenso; le vostre sensazioni saranno più forti del solito e comprenderete che la mente non è altro che uno strumento, un mezzo mediante il quale potete realizzare i vostri sogni. Se la logica va verso una certa direzione, spesso le emozioni vanno dall’atra parte; d’altronde la società ci ha inculcato nella mente proprio questo. In passato non sempre avete seguito quello che realmente sentivate, o comunque avete fatto parecchia resistenza, permettendo alla mente di dominarvi. Durante l’anno imparerete invece a seguire il vostro cuore e così facendo, troverete la stabilità, la centratura interiore che vi permetterà di superare ogni ostacolo che la vita vi possa frapporre tra voi e la realizzazione dei vostri sogni e desideri. Saprete prendervi cura di voi, del vostro bambino interiore il quale, spesso, è relegato a fare i compiti invece di giocare. La vostra personale sig.na Rottermaier sta facendo la conoscenza con la vostra Heidi, e una ventata d’aria calda vi scompiglierà i capelli, vi spargerà i fogli sulla scrivania, sceglierà per voi la pagina del libro che state leggendo. E’ giunto il momento di smettere di criticarvi e di concentrarvi sulle cose che non vanno bene (almeno secondo il vostro giudizio). Iniziate a vedere gli aspetti positivi che avete, le potenzialità e le grandi capacità che possedete. D’altronde siete il segno che utilizza i propri talenti meglio di chiunque altro. Per fortuna che il 2017 vi renderà più teneri, aprendovi finalmente al vostro cuore; attirerete così le persone e le situazioni in sintonia con la vostra frequenza, che parla di amore, di tenerezza, di coccole insomma, di voglia di amarsi e amare.

BILANCIA

Previsioni 2017: l’anno della fiducia – “Io ho fiducia nelle mie decisioni”

Voi Bilancia, re e regine delle relazioni sociali, in questi tre anni circa di saturno in sagittario avete come obiettivo il “mettere ordine dentro di voi e nelle relazioni” (appunto!). E’ giunto il momento di fare una grande pulizia, di ripristinare l’ordine in tutto ciò che vi circonda. Svolgerete questo compito utilizzando l’archetipo del “Guerriero”, colui o colei che difende se stesso ed i propri confini usando la spada della “decisione”. La decisione, a pensarci bene, è una vera lama che taglia alcune possibilità, in favore di altre che si ritengono, in quel momento, le migliori possibili. E’ chiaro, che il settore su cui opererete maggiormente quest’attività, sarà nel campo delle relazioni affettive, ma non necessariamente. Anche l’ambito professionale avrà la sua importanza.

Il 2017 per voi della bilancia sarà un anno importantissimo poiché vi aiuterà e vi darà sostegno nello sviluppare la Forza interiore, la capacità di usare il coraggio e la determinazione in tutto quello che farete. Grazie al transito di giove nel vostro segno, saprete essere determinati nelle decisioni più importanti, quelle che finora vi hanno messo sempre in confusione poiché continuamente indecisi. Tra le tante domande che vi farete, una in particolare risuonerà dentro di voi: “Chi o cosa voglio che rimanga nella mia vita?” Per fortuna che l’anno vi rende capaci di tagliare i legami inutili, quelli falsi e superficiali, che potremmo definire di convenienza insomma. Imparerete a dire finalmente No. Quel No che in troppe occasioni è stato come un urlo strozzato, come qualcosa da non dire per non perdere posizioni socialmente importanti o le persone che in una qualche maniera potevano ritornare utili al vostro interesse. La fiducia sviluppata e che svilupperete nei prossimi mesi dentro di voi, vi renderà forti e vi permetterà di avere successo in tutti i campi della vostra vita. L’importante è che agiate, che mettiate volontà e desiderio, perché nulla arriva per caso. Per qualcuno di voi potrebbe trattarsi anche della fine di una relazione importante, su cui avevate riposto delle aspettative e su cui avevate fatto affidamento: non affliggetevi più di tanto poiché è la classica porta che si chiude per consentire al portone di aprirsi. L’importante è che impariate a combattere solo per ciò che ne vale veramente la pena, solo per ciò che realmente conta per voi. Affermazione, conquista e realizzazione: sono questi i risultati che alla fine dell’anno avrete ottenuto. Finalmente non farete più le cose per compiacere gli altri. Spesso nelle pubblicazioni astrologiche viene spiegato che il transito di giove nel segno porta fortuna, abbondanza e positività. Questo può essere considerato l’epilogo del transito, il suo obiettivo finale; tuttavia per arrivarci occorre passare anche in situazioni a volte, ma non per forza, dolorose. Nel vostro caso ciò che giove, in trigono a saturno, vuol insegnarvi, è di ritrovare la fiducia nelle vostre decisioni e azioni, dimostrando al mondo intero, qual è il vostro vero valore.

SCORPIONE

Previsioni 2017: l’anno della voglia di vivere – “io scelgo di vivere”

Saturno in sagittario in questi tre anni circa, vi chiede un grande sforzo personale: uscire dall’oscurità, dall’ombra. Vuole per voi una realizzazione piena, desidera che vi facciate notare per le vostre infinite capacità. Seguite la luce, prendete come riferimento quel puntino luminoso che si staglia alla fine del tunnel. Lo strumento che vi dona Saturno col suo transito in sagittario è l’archetipo dell’”Orfano”, in altre parole di colui o colei che sa sviluppare l’autonomia ed il senso pratico nella vita, lasciando che il dolore che vi portate dentro se ne vada, assieme alla delusione e al risentimento. Sviluppare il non – attaccamento, distaccarsi da tutto ciò che crea dolore.

Il 2017 per voi dello scorpione sarà dunque, un anno di ripartenza e qualcosa in voi accenderà la fiamma divina della voglia di vivere; per questo, l’anno vi vedrà vincenti. Una buona stabilità interiore assieme alla consapevolezza di essere i soli autorizzati a sapere e decidere di cosa avete realmente bisogno, vi permetterà di raggiungere la piena realizzazione; così nella professione, così nella relazione ma, soprattutto, nel rapporto con voi stessi e porterete finalmente alla luce le vostre infinite qualità e capacità. Avrete la possibilità di realizzare i vostri sogni, ciò che desiderate da tanto ma che ad oggi, complice il vostro immenso senso di colpa, non avete compiuto. Da ottobre poi le energie cambiano, il vento inizia a soffiare in modo a voi ancora più favorevole; infatti, dalla vostra parte avrete il buon giove che passerà nel vostro segno portando con se la sua immensa gioia di vivere, di vincere, utilizzando (perché no?) anche una buone dose di fortuna. Autonomia ed indipendenza sono le qualità che vi permetteranno di fare pulizia ed eliminare tutto quello che non va, soprattutto eliminare la paura che nasce dal dolore che vi portate dentro da sempre. È giunto il momento di lasciare andare tutte queste cose e l’influenza che hanno avuto su di voi. Uscite, realizzatevi, credete nei vostri sogni poiché quest’anno possono realizzarsi. Dipende solo da voi e da quanto lo desiderate. Una buona dose di follia è la medicina che vi ci vuole. Credere nell’impossibile rende questo possibile, ma se non ci mettete del vostro, se non rendete pratico e realizzabile un sogno, se non stabilite una programmazione, questo difficilmente si realizzerà. Follia e senso pratico insieme? Si certo! è la coerenza, la parte creativa e la parte razionale che collaborano.

SAGITTARIO

Previsioni 2017: l’anno della crescita – “io ho fiducia”

Saturno di transito nel vostro segno ha portato e sta portando, grandi cambiamenti nella vostra vita. Sia per chi ha subito eventi importanti, sia per chi li ha scelti, il transito di saturno in questi due anni è stato come una terapia d’urto. Vi ha chiesto, e vi sta chiedendo, di stabilizzarvi, di fermarvi per un po’ e di trovare la vostra posizione ideale, di darvi una forma stabile. Lo fa donandovi l’archetipo dell’”Innocente”, ovvero di colui o colei che crede nella vita, in se stesso e negli altri, mettendo entusiasmo ed allegria in ogni cosa che fate. Per realizzare questo obiettivo, dovrete imparare la lezione di mantenere la fiducia anche dopo un tradimento o una delusione, accentando anche l’imperfezione della realtà che vi circonda e in voi stessi.

Il 2017 per voi sagittario significa un anno di crescita, diventare responsabili, ma anche ritrovare una certa stabilità interiore ed esteriore. Cambiare strada si rende oramai necessario e ogni evento che accade nella vostra vita ha come unico e solo scopo quello di fermarvi, di stabilizzarvi, di farvi trovare il vostro scopo, la vostra strada, il vostro posto nel mondo. Quest’anno ripartirete da voi stessi, grazie ad una ritrovata una fiducia e una bella gioia di vivere. Tuttavia, prima dovrete superare le paure, i blocchi, le ferite e dolori i quali, anche se non lo volete far vedere, sono ben presenti e vi condizionano tantissimo. Lascerete alle spalle ogni forma di “identificazione”, causa principale del risveglio del dolore, consentendovi di essere più leggeri e di osservare la vita sotto un altro punto di vista. Osserverete e affronterete le esperienze, con un altro spirito, con un atteggiamento differente; soprattutto sarete più fiduciosi, più forti, consci di aver compreso quali zavorre buttare per diventare più leggeri. Parlo di una leggerezza soprattutto intellettuale; infatti, voi siete un segno che ricerca la causa dei problemi e sofferenze, nella conoscenza superiore, confidando di trovare la soluzione a tutti i vostri mali e trovare così la felicità. La conoscenza sarà ancora importante, ma lo sarà soprattutto quella che già possedete. Non c’è bisogno di proseguire nella ricerca della consapevolezza, nella ricerca del Santo Graal. Il Santo Graal è dentro di voi, lo possedete già: è il vostro immenso potere interiore collocato nel cuore. Non a caso, il sagittario è governato da giove, pianeta associato al quarto chakra, il cuore. Abbiate fiducia nei vostri mezzi e soprattutto nella vostra anima che saprà mandarvi l’informazione giusta al momento giusto. Ristrutturerete la vostra immagine, ripartirete da voi perché, prima di dare fiducia agli altri è necessario che la diate a voi stessi.

CAPRICORNO

 Previsioni 2017: l’anno dell’apertura – “mi prendo la vita con gioia e senza pesi”

Saturno è il vostro pianeta governatore e, pertanto, lo conoscete bene. In questi tre anni vi sta chiedendo di prendere una nuova direzione di vita, verso l’apertura alla gioia di vivere ed alle emozioni. Come ho più sopra descritto, definendovi freddi e rigidi, in realtà non è così: lo siete solo esteriormente, mentre al vostro interno è presente un magma incandescente pronto ad esplodere. In questo vi aiuterà l’archetipo del “Folle”, cioè di colui o colei che considera la vita come un gioco, che si gode il viaggio in sé senza pensare alla meta. Scoprirete alla fine di questo percorso, la libertà dal giudizio, la gioia di vivere, la capacità di percepire gli opposti, i paradossi dell’esistenza, celebrando la vita divertendovi. Vincerete insomma, la paura di vivere.

Il 2017 pertanto, significa uscire dalla propria gabbia, superare le proprie difese, rompere definitivamente l’armatura che v’isola dal contatto emotivo con gli altri, ma soprattutto che vi tiene lontani dal vostro centro che, come nel pianeta terra, è fatto di magma incandescente. Il capricorno è associato al pianeta terra e come questo possiede una crosta terrestre che delimita e difende il calore interno. Apparentemente freddi, ma internamenti caldi come un tortino al cioccolato. Ora siete pronti per far uscire quel calore con un’esplosione storica, epocale, con una sana e grassa risata, di quelle che lasciano cadere ogni forma di serietà e di senso del dovere. Le cose vanno fatte per il piacere di farle e vanno fatte con gioia e, se questo non fosse possibile, ricercare sempre la passione nell’eseguire i compiti, senza appesantirsi troppo. Vedrete che nel giro di poco tempo, ogni cosa che farete sarà ricca e piena di colori, sospesa e attraversata da una musica celestiale. Lascerete il certo per l’incerto, rimetterete in discussione ogni certezza che fino a ieri appariva come unica e importante, ma che oggi, invece, grazie ad un vostro atteggiamento differente, quelle stesse certezze non sono più tali. Quest’anno il capricorno apprezzerà la gioia della vita, subirà una profonda trasformazione, radicale, che gli permetterà di vivere una profonda rigenerazione interiore che poi influenzerà anche tutto ciò che vi circonda. Emetterete una nuova vibrazione, attirando così, tutto ciò che è in risonanza con essa e, poiché si parla di gioia, è ciò che vi arriverà. Imparerete a condividere le emozioni, quelle positive come quelle negative, senza la paura di essere giudicato debole, facendovi sentire liberi dal senso di eccessiva responsabilità, liberi finalmente dal senso del dovere che, in passato, vi ha messo in “sicurezza” il vostro cuore. Durante l’anno smetterete di voler controllare le situazioni e la funzione del ricercare l’interesse in tutto quello che fate, di cercare il vostro tornaconto; farete le cose solo per il piacere di farle, perché vi regalano gioia e vi diverte. È ora di celebrare la vita non di fare suo funerale. Meno solitudine più condivisione.

ACQUARIO

 Previsioni 2017: l’anno della relazione – “io ti comprendo”

Questi tre anni di saturno in sagittario, vi chiedono di aprirvi alle relazioni, imparando a mantenere la vostra libertà all’interno di un rapporto, confrontandovi nella diversità. Per un segno con una struttura molto rigida, come la vostra, è una bella lezione quella che vi si presenta. Compirete questo passo in avanti utilizzando l’archetipo del “Saggio”, di colui che ricerca la verità e, come è scritto anche nel Vangelo di Marco: “… e la verità vi renderà liberi”. Ma la verità di cosa? Senz’altro la vostra, e da dove arriva tutta la rabbia, il malessere interiore che vi tiene lontani dalla gioia di vivere. Quando comprenderete che la rabbia è un modo per manifestare la tristezza generata da un forte dolore, sarete pronti per “toccare” quel punto doloroso e quindi, curarlo.

Il 2017 vi richiederà pertanto, di sospendere ogni forma di giudizio nei confronti degli altri; che sia verso il partner, il proprio figlio oppure un collega o un amico, cambierete l’atteggiamento, fidandovi di loro. Questo cambiamento vi permetterà di migliorare ogni forma di relazione, non solo quelle affettive. Siete uno tra i segni più socializzanti dello zodiaco, attribuite molta importanza alle relazioni sociali e, pertanto, migliorare questi aspetti significa migliorare la vostra vita. E’ chiaro che, secondo il principio di risonanza, se iniziate a dare fiducia agli altri, di contro anche le persone ve ne daranno a voi, rispettandovi di più. Quando smetterete di attaccare l’altro credendo di avere tutta la ragione dalla vostra, in quel momento anche gli altri vi riconosceranno delle possibilità in ciò che esprimete, in sintesi: vi ascolteranno! cosa che oggi credo facciano in pochi, considerato il vostro carattere burbero. Che sia sentimentale, affettivo, professionale, di amicizia, familiare, tutte le relazioni miglioreranno. Sarà un anno buono perché raggiungerete la consapevolezza, che la verità è solo una pura questione di punti di vista. Tutti hanno ragione, sembra un paradosso ma non lo è. Nel momento in cui sospenderete i giudizi e pregiudizi mettendovi in posizione di ascolto, comprenderete finalmente la verità. E la verità è che ognuno di noi ha ragione: la verità è relativa, ognuno ha la sua perché ognuno ha il proprio destino da realizzare e sarà totalmente differente dal nostro, ogni individuo è il risultato delle sue esperienze personali, irripetibili. “Ognuno ha ragione”, dovrebbe essere il vostro mantra quotidiano. Inoltre, dentro le ragioni che l’altro vi esprime, potreste trovare elementi utili per la vostra crescita evolutiva, preparandovi così, già dalla fine di quest’anno, a diventar protagonisti dell’anno prossimo. La vita è principalmente fatta di relazioni, e se queste sono migliori, tutta la vostra vita ne trarrà beneficio. Certamente la prima forma di relazione che viene in mente è quella affettiva e, pertanto, le maggiori problematiche, ma anche le principali soddisfazioni, arriveranno da li.

PESCI

Previsioni 2017: l’anno dell’azione – “mi costruisco una nuova vita”

Saturno nel segno del sagittario è per voi dei pesci un transito complicato perché avviene formando una posizione di quadratura con il vostro sole di nascita. Allora la lezione che dovete imparare si manifesta con difficoltà, con problematiche da dover superare. Tuttavia, imparerete ad assumervi la responsabilità della vostra vita, costretti a prendere delle decisioni importanti per vivere bene. Utilizzerete l’archetipo del “sovrano”, ovvero coloro che si riconosce Re o regina del proprio regno, l’unico autorizzato a costruire la propria vita sui principi che ritiene più giusti per se e per i propri sudditi. Tuttavia regnare, significa anche assumersi la responsabilità di un ruolo principale, importante, di responsabilità per edificare un Regno armonioso. E’ vostro compito esprimere nel mondo materiale, il Sé più profondo che vi appartiene.

Il vostro 2017 sarà un anno che vi vedrà protagonisti e alla fine comprenderete che siete voi gli unici e soli a poter creare la vostra vita; nessun altro lo potrà fare per voi, nessuno avrà più il potere di sottrarvi la gioia di vivere. Se c’è qualche cosa che non va, se qualcosa non vi piace, dovrete rendervi conto di possedere il potere per cambiarla, eliminarla, trasformarla. Dimostrerete a voi stessi, ma anche a coloro che non credono in voi, il vostro valore e manifesterete le qualità che vi appartengono. Diverrete consapevoli dell’immenso potere e delle capacità presenti in voi per raggiungere gli obiettivi, delle qualità necessarie per superare ogni problema. Durante l’anno vi sarà richiesto di assumere un ruolo di responsabilità, tramite il quale sarete costretti a prendere finalmente delle decisioni, anche importanti: che sia nelle relazioni, nel lavoro, nelle amicizie, nello stile di vita, è arrivato il momento di agire. Dovrete assumervi la responsabilità ed esercitare la capacità decisionale, iniziando dalla scelta, arrivando al momento dell’applicazione della decisione. È tempo di vivere, è tempo di sperimentare una profonda metamorfosi, un’importante trasformazione che vi permetterà di passare da eterni sognatori, a creatori concreti. Sarete visionari ma con le idee ben chiare su come realizzare i vostri sogni. Imparerete a portare nel mondo visibile, ciò che è presente nel mondo invisibile. E’ ora di realizzare tutto quello che finora avete solo sognato e che credevate impossibile da ottenere. Permettete ai vostri sogni di uscire dal cassetto e compiete il primo passo verso la vittoria. Nulla è impossibile per voi, anche costruirvi una nuova vita, ricca di possibilità, di gioia e felicità. Voi, il segno della “malinconia Cosmica”, affronterete il viaggio del risveglio quantico. Ricordate: “anche un lungo viaggio inizia con un primo piccolo passo”.

 

 

1 pensiero su “IL 2017 SEGNO PER SEGNO

I commenti sono chiusi.