IL NOVILUNIO DELLA SCELTA
Buongiorno Anime Belle,
Siamo sulla scia del Novilunio nel segno del gemelli, che si verificherà domani. Oggi la Luna è nel segno del toro, congiunta a Mercurio (governatore del gemelli) retrogrado, il nodo lunare Nord e, anche se non congiunto, Urano nelle retrovie che osserva.
Il segno gemelli è il primo doppio dello zodiaco, rappresenta la dualità, la materia, la realtà per come la si conosce, il movimento, la leggerezza. Il toro, che ci prepara a questo novilunio, è la forma, la pesantezza, il possedere e il senso del valore delle cose.
Sono giorni, dunque, di ri-valutazione (Luna congiunta a Mercurio retrogrado in toro) riguardanti i nostri possessi, le situazioni in cui viviamo, dalle più semplici alle più complesse, il valore che ci diamo. Con l’energia del novilunio stiamo riflettendo se scegliere una nuova strada, lasciando ciò che oramai è diventata una zavorra, oppure aggiungere ancora del peso e rimanere sulla strada vecchia. La prima è più coerente con i tempi che stiamo vivendo, la seconda è più il risultato della paura.
Nessuna delle due è giusta o sbagliata, entrambe sono “scelte” consapevoli o meno.
Il segno gemelli richiama il mito di Castore e Polluce i Dioscuri, fratelli inseparabili che rappresentavano la Luce e il Buio, energia bipolare…. Rappresentano la nostra dualità, la nostra parte luminosa ma che deve tenere ben presente anche la parte ombra dalla quale non ci si può separare ma integrare semmai, e rispettare nella sua funzione.
E tu? che valore ti dai?
Il caffè della domenica mattina ha un sapore particolare, non trovate?