LA FORZA INTERIORE
Buongiorno Anime Belle,
a proposito della congiunzione Giove-Marte nel segno dell’ariete:
Questo aspetto ci mostra che abbiamo a disposizione una grande energia per affrontare le esperienze che la vita ci sta proponendo.
Marte e Giove congiunti esprimo la forza: ma quale Forza?
Noi associamo spesso la Forza a qualcosa di materiale, di fisico. Una persona Forte è quella che riesce a spostare carichi pesanti, che ha i muscoli, che solleva pesi e per la verità, l’ariete e Marte sono molto vicini a questa descrizione. Ma il transito di Giove ci offre un altro tipo di Forza: quella interiore.
La Forza interiore è qualcosa di immateriale, che non percepiamo a livello fisico bensì la sviluppiamo dentro: è quello stimolo ad andare avanti anche se abbiamo tutto contro, è quella capacità di resistere ai colpi della vita e ci da il coraggio di rialzarci dopo una caduta. Come lo direbbe Stallone:
“Guarda che il mondo non è tutto rose e fiori… è davvero un postaccio misero e sporco e per quanto forte tu possa essere se glielo permetti ti mette in ginocchio e ti lascia senza niente per sempre!!! ne io ne tu nessuno può colpire duro come fa la vita perciò andando avanti non è importante come colpisci l’importante è come sai resistere ai colpi come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti… così sei un vincente!!! e se credi di essere forte lo devi dimostrare di essere forte perchè un uomo è forte solo se sà resistere non se ne va in giro a puntare il dito contro chi non c’entra accusando prima questo e poi quell’altro di quanto sbaglia… i vigliacchi fanno così e tu non lo sei!!! non lo sei affatto!!! “
La Forza fisica in realtà non esiste se non vi è prima quella interiore, e quando la vediamo fuori, è perché prima l’abbiamo sviluppata dentro…
Ma la Forza interiore la si sviluppa in tempi difficili…. Non in periodi “facili”
A chi non è capitato di andare in palestra e di vedere persone con dei muscoli incredibili, ma che poi avevano la forza di un canarino…. Ed invece di vedere anche persone minute ma con una forza incredibile? Da noi si dice con la “tigna” che ti fa diventare determinato ad affrontare una certa situazione. Ma la “tigna”, la “cattiveria” la formi dalle esperienze quotidiane, non in palestra.
Bene, il transito di Marte e Giove in ariete (la forza e la fede), quello di Urano in toro (fedeli a se stessi) e aggiungo la Lilith in cancro (sviluppare l’indipendenza), ci danno la possibilità di formare una grande determinazione e Forza interiore. Se la incanaliamo bene, invece di piangerci addosso, possiamo cambiare la nostra vita.
′′I tempi difficili creano uomini forti, gli uomini forti creano tempi facili. I tempi facili creano uomini deboli, gli uomini deboli creano tempi difficili.”
Caffè in bicchiere di vetro! (con anice)
AKASH