ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

ILLUDERSI PER DISILLUDERSI. LA LEZIONE DI NETTUNO E GIOVE IN PESCI

Buongiorno Anime Belle,

oggi il caffè (un po’ tardivo) lo prendiamo chiacchierando di Nettuno e Giove congiunti (seppur non in senso stretto) nel segno dei pesci.

 

Nettuno e Giove, i due governatori principali del segno pesci, sono da sempre considerati i pianeti dell’illusione: soprattutto Nettuno, si dice che illude, confonde, crea paura, caos etc… in parte è vero. Lo è però se cerchiamo di comprenderlo con la parte razionale e mentale; Nettuno invece è tutt’altro: è ispirazione, intuizione, connessione con il divino, con l’inconscio. È chiaro che se abbiamo un approccio razionale, il vuoto e l’irrazionale che Nettuno rappresenta finisce per confonderci e spaventare.

 

Ma nella sua accezione più alta (come si dice: nella sua ottava alta) Nettuno è tutt’altro che illusione: Nettuno utilizza lo strumento della dis-illusione. L’illusione è creata dalla mente, non dallo spirito. Allora cosa accade?

Accade che veniamo messi di fronte alla Verità. In ogni ambito della vita.

La verità non è qualcosa che noi vogliamo sia: essa “è” al di là di noi; ed è anche qualcosa che potrebbe non piacerci. Invece noi vogliamo che la verità sia qualcosa che ci piace. Prima dobbiamo passare per questo: attraversare la menzogna e la falsificazione.

Se non si è pronti, accade che ci possiamo sentire frustrati, arrabbiati, delusi!

 

Nettuno oramai è nella sua fase finale nei pesci: dal 2025 entra in ariete. In questi anni ci ha tolto tante illusioni, soprattutto a livello di guide, di maestri di punti di riferimento politici, sociali o altro. Ci ha detto: “attenti perché non è oro tutto ciò che luccica” c’è anche tanta ombra… ed è quella che in questi ultimi anni del suo transito, sta emergendo.

 

“ma come?! Non è come io credevo? Non c’è la giustizia in cui io ho creduto? Ma sono tutti venduti e fedeli ad un sistema che opprime? Io lo ritenevo un guida da imitare ed invece si è dimostrato un incoerente” si, la Verità quando si scopre, crea malessere.

 

Tuttavia, questo è il punto di partenza. Ma se rimaniamo nella delusione non andiamo lontano. Usiamo questo aspetto come forza, non come senso di impotenza.

 

Giove e Nettuno in pesci ci mettono di fronte alla menzogna e alla ipocrisia: prima dobbiamo riconoscere questo, poi possiamo agire in modo più consapevole. Il trigono con Lilith in Cancro di questi due pianeti, nonché l’aspetto con Plutone in capricorno e il Sagittario come archetipo che prevale in questo periodo, ci riportano alla verità, ma attraverso la dis-illusione. Mai come ora le cose sono così chiare e limpide.

 

Però io adesso mi prendo un caffè reale con una brioche reale con marmellata!

Commenti disabilitati su ILLUDERSI PER DISILLUDERSI. LA LEZIONE DI NETTUNO E GIOVE IN PESCI