RIFLETTIAMO CON MARTE RETROGRADO
Buongiorno Anime Belle,
prendiamo il caffè con Marte?
Marte in queste settimane è nel suo movimento retrogrado nel segno dei gemelli. La durata totale del suo transito è di ben sei mesi: uscirà a marzo 2023. Marzo sarà un mese fondamentale poiché ci saranno cambi di casacca importanti: Marte entra in cancro, Saturno entra in pesci e, udite udite, Plutone entra in aquario dopo 250 anni… ma avremo modo di parlarne.
Oggi, quello che ci interessa sapere, è che Marte ci sta preparando al periodo di marzo: la sua retrogradazione porta difficoltà, rallentamenti, indecisioni. Tuttavia, l’altra faccia del transito è avere una nuova possibilità, opportunità. Qual è la difficoltà più grande? L’indecisione e la paura di lasciar andare ciò che abbiamo creduto importante, ma che ora, per alcuni aspetti, non lo è più.
Quindi, godiamoci anche questi momenti di indecisione perché sono importanti quanto i periodi durante i quali invece, sappiamo cosa fare e come farlo.
In sintesi, le energie sagittario ci aiutano a separarci, e separare, da tutto ciò che non ha più un senso nella nostra vita: è far emergere la verità anche se questa potrebbe farci male. Ma è l’unico modo per diventare integri e coerenti. Plutone e Lilith che si oppongono lavorano nel profondo e attivano la nostra parte ribelle.
Saranno mesi interessanti e con l’ingresso di Plutone in aquario da marzo, quando la verità inizierà ad emergere in tutta la sua forza, entreremo nella fase N. Ma già iniziamo a sentirne gli effetti.
Sapete, la differenza tra la verità ed una bugia sta nel fatto che una menzogna ha bisogno di tanta energia per essere mantenuta, mentre la verità funziona con un filo di gas e prima o poi ne prende il posto.
Io mi prendo un caffè in tazza grande!