ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA LUNA PIENA IN BILANCIA

 
Buongiorno Anime Belle,
 
oggi giornata di Plenilunio nel segno bilancia, che attiva la quadratura del Sole in ariete con Plutone in Capricorno.
 
Se sommiamo l’energia pesci molto sollecitata, siamo dentro un processo introspettivo molto forte, importante. Ci stiamo trasformando radicalmente, nel profondo. Quando si è dentro un processo di metamorfosi, quasi non ce se ne accorge, ma una volta attraversato un certo punto e guardando indietro, notiamo il grande cambiamento fatto.
 
I due luminari Sole e Luna sono “accesi” ovvero visibili, quindi il nostro “io” è attivo e la nostra capacità di dialogo con la nostra Anima (Luna) attiva…. ma la quadratura con Plutone descrive il confrontarsi con la propria ombra, con gli schemi distruttivi che non ci permettono di essere ciò che la nostra struttura animica, ha scelto di divenire.
 
Nel macro questo aspetto potrebbe descrivere i giochi di potere come i giocatori di una partita di Poker… ciò che vediamo e leggiamo non è ciò che si muove dietro le quinte. Attenzione ai Bluff.
 
Nel micro questo cielo ci suggerisce di lasciare vecchi schemi oramai obsoleti e limitativi, eliminare ciò che impedisce alla nostra luce di manifestarsi. Potremmo sentirci insoddisfatti, irrequieti e ansiosi.
 
E’ una fase molto delicata, il cielo è potente… Marte con il suo ingresso in pesci spegne la sua focosità, ma è pur sempre Marte… anzi potrebbe diventare anche più aggressivo visto che la sua forza si indebolisce. Sapete che le persone molto aggressive di fatto sono le più deboli… l’aggressività è una difesa della propria fragilità, non una prova di forza.
 
Quindi con questo cielo potremmo avere reattività eccessiva, maggio aggressività… tuttavia, se rimaniamo presenti a noi stessi e non ci facciamo prendere dall’isteria collettiva (pesci) , questo cielo ci regala la possibilità di riprendere il potere della nostra vita attraverso il “sentire”.
 
Un occhio più in là: verso il 17 maggio Marte, pianeta governatore dell’Ariete, sarà congiunto a Nettuno. Giove in quei giorni sarà entrato in Ariete. Saranno giorni molto importanti e delicati. Ne riparleremo.
 
Con questo post vi auguro una Buona Pasqua… con un caffè e colomba pasquale!
Commenti disabilitati su LA LUNA PIENA IN BILANCIA