LA LUNA PIENA IN CAPRICORNO
Dalle 20.30 di questa sera e per tutta la notte, la luna sarà piena nel segno del capricorno.
Cosa ci manifesta?
Il Cancro ed il Capricorno sono due segni Cardinali, ovvero iniziano una stagione: il Cancro inizia l’estate mentre il Capricorno inizia l’Inverno. Rappresentano i due solstizi. In uno il Sole è al suo massimo e nell’altro al suo minimo.
Sono energie opposte ma complementari… è la Luna piena del Tao, la danza degli opposti che crea la vita, prima come individuo (Cancro) poi come struttura collettiva e sociale (Saturno).
Questo Plenilunio ci riporta dentro quando le energie ci vorrebbero fuori di noi… allora la domanda nasce spontanea (come diceva Antonio Lubrano): sono coerente con me stesso? esprimo veramente la mia individualità? e soprattutto, sono soddisfatto di ciò che sono?
Un Plenilunio che ci rimette in contatto con i nostri bisogni primari, le nostre priorità in relazione a quelle degli altri.
Questa Luna piena ci vuole sempre più in contatto con il nostro Sé profondo, vuole rimetterci in contatto con la nostra luce interiore. Solo da questo punto, dove siamo connessi con il tutto, possiamo veramente manifestare poi all’esterno tutto ciò che di bello possediamo e contribuire all’evoluzione personale che diventa anche collettiva.
Se vuoi migliorare ciò che vedi fuori, va valorizzato ciò che ti porti dentro.
Buon Plenilunio… intanto un buon caffè non guasta!