ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

PRIMA DEL PLENILUNIO

Il segno precedente in cui la Luna si trova prima del Plenilunio la ritengo molto importante, perchè, come dico spesso, ci predispone al lavoro energetico con la Luna Piena che manifesterà cosa ci portiamo dentro.
 
Ora la Luna si trova nel Sagittario, segno che propone la ferita da rifiuto (fonte Fabrizio Mariotti) e che crea la maschera del “fuggitivo” …. ma da cosa fugge il Sagittario? fugge dal dolore, dalle delusioni, dalla mancanza di fiducia nella vita…..e allora per compensazione si crea un mondo illusorio anche attraverso la filosofia, la mente irrazionale, l’utopia, i viaggi sia fisici sia mentali..etc…
 
La Luna piena di domani invece ci riporterà con i piedi per terra, a contatto con la realtà la realtà …. quindi siamo dentro un canale che ci risucchia verso il basso… e da qui un possibile malessere interiore…. che ognuno chiaramente vivrà in base a ciò che è la sua realtà…. tuttavia è proprio osservandosi dentro e accogliendo quel dolore da cui fuggiamo che possiamo far nascere il nostro tesoro.
 
Guardare in alto ci predispone ad una consapevolezza (sagittario) ma guardare dentro ci risveglia (capricorno)
 
……..”Disse un’ostrica a un’altra ostrica sua vicina: «Ho dentro di me un gran dolore. È qualcosa di pesante e tondo, e io sono allo stremo». Replicò l’altra ostrica con altezzoso compiacimento: «Sia lode ai cieli e al mare, io non ho nessun dolore in me. Sto bene e sono sana sia dentro che fuori». In quel momento passava un granchio e udì le due ostriche, e disse a quella che stava bene ed era sana sia dentro che fuori: «Sì, tu stai bene e sei sana; ma il dolore che la tua vicina porta in sé è una perla di straordinaria bellezza”
 
(Khalil Gibran)
Commenti disabilitati su PRIMA DEL PLENILUNIO