LA LUNA PIENA IN LEONE
Buongiorno Anime Belle,
domenica sera verso cena alle 19.30 (io mangio presto) c’è la Luna Piena in leone.
Come ogni Lunazione, anche questa scandisce una fase della nostra quotidianità, attiva situazioni legate alle dinamiche emotive e quindi inconsce.
Senza andare a ricercare portali che si aprono o chiudono, passaggi a livelli dimensionali quantistici e Stargate, questa Luna Piena ci mette semplicemente in contatto con il nostro “Sole” interiore.
Noi astrologi (almeno spero di esserlo) diamo spesso per scontato che tutti sappiano che è la posizione del Sole nel tema natale che indica di che segno siamo. In tanti invece non lo sanno e allora ve lo dico io: è la posizione del Sole che ci indica il segno di appartenenza, di che segno siamo.
Perché questo Plenilunio è importante? Perché la Luna è nel Leone, segno governato proprio dal Sole; Sole che si trova ora in esilio in aquario, ovvero lontano da casa sua.
Con questo Plenilunio, La Luna ci ricorda nel momento in cui l’inverno è nel suo punto centrale e quindi più freddo, che abbiamo il calore interiore, il Fuoco divino che alimenta la nostra vita e coscienza, la Luce interiore che ci dona la forza per superare i momenti più duri.
La quadratura con Urano in toro aumenta la necessità di apportare dei cambiamenti importanti nella propria vita.
Da lunedì la Luna sarà calante, pertanto alcuni aspetti della nostra quotidianità rallentano, si sistemano e noi diventiamo anche più riflessivi.
Dentro di noi la domanda che ci faremo da qui e per i prossimi 14 giorni sarà:
Chi sono io e che qualità posso portare nel mondo? Sono coerente con me stess@?
Pensa a queste domande sorseggiando un buon caffè con un po’ di panna!
Buon Plenilunio e week end!