ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

MERCURIO IN CAPRICORNO

Buongiorno Anime Belle,

Mercurio, che rappresenta la nostra funzione cognitiva, è ancora di transito nel segno del capricorno. Questo potrebbe produrre due effetti di cui uno con un po’ più negativo e l’altro come effetto più positivo. A me piace vedere i transiti sempre per la loro risorsa, ma anche leggerlo per la loro difficoltà aiuta a comprendere meglio il momento.

Il primo effetto potrebbe essere una attività mentale un po’ “pessimistica”, ristretta, pesante nella sua manifestazione; tendiamo più a focalizzarci sulle difficoltà invece di focalizzarsi sulle opportunità. Una mente che tende a deprimersi: Mercurio ha bisogno di essere il più mobile possibile per esprimere le sue capacità. In capricorno ha tutto tranne che una liberà di movimento. C’è una certa forma di stanchezza mentale. Il senso del dovere e dell’obbligo domina sulla voglia di leggerezza e divertimento; nello stesso tempo una grandissima voglia di non fare niente! Insomma, è tutto molto serioso! Uff che pesantezza!

Nella sua risorsa, questo aspetto potrebbe donarci una buona capacità di resistenza, una funzione strategica e organizzata. Questo è un buon momento per pianificare e creare possibili strategie per i prossimi mesi. Mercurio nel capricorno è una mente molto pragmatica e realista. Tuttavia, in un contesto come questo, rischiamo di cadere troppo nella tristezza. Tra qualche giorno poi inizierà la sua congiunzione con Plutone, e ci vorrà una buona dose di fiducia (grazie a venere in pesci) per non diventare troppo pessimisti.

Usiamo Mercurio in capricorno per ciò che ci può donare: la resistenza! una buona capacità di studio, pianificare, e resistere alla mole di informazioni “pesanti” che ci potrebbero arrivare.

Mercurio ci dona la capacità di affrontare ogni situazione difficile con lucidità mentale.

Mercurio avrà bisogno anche di un buon caffè per iniziare la giornata!

Commenti disabilitati su MERCURIO IN CAPRICORNO