ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA NECESSITA’ DI TRASFORMARSI

Buongiorno Anime Belle,

oggi caffè con Marte e Nettuno che formano una quadratura: il primo si trova in gemelli, il secondo nel segno dei pesci.

Marte è il soldato, il guerriero, governatore del segno ariete. La sua funzione nelle nostre vite è quella di “affermare”, agire, decidere, avere coraggio, affrontare la paura. I gemelli richiamano il mito di Castore e Polluce, due fratelli di cui uno umano e mortale e l’altro divino ed immortale.

Nettuno è Maestro interiore, ma anche il nostro “Mostro Marino” che emerge dagli abissi creando paura nei nostri cuori e ci ricorda le nostre origini umane. Nella sua ottava alta, Nettuno è la Fede, l’irrazionale, l’invisibile, tutto ciò che non vediamo ma che comunque fa parte delle nostre vite e che ci condiziona e ci ricorda che siamo anche essere spirituali.

La quadratura creatasi complica i rapporti tra i due: da una parte abbiamo l’aspetto negativo che potrebbe portarci a gesti irrazionali, istintivi, impulsivi sostenuti dalla paura. Quindi Isteria, dolore, ma anche aggressività.

Dall’altra, la quadratura è un aspetto “karmico” che va affrontato, elaborato e trasformato se vogliamo procedere sulla strada della crescita. Abbiamo la possibilità di risvegliare la nostra parte evoluta, senziente, che non si fa condizionare dagli istinti.

In questi mesi Marte sarà anche retrogrado e in tutto rimane in gemelli per ben sei mesi e continuamente in quadratura con Nettuno…  

Il modo in cui vivremo questo passaggio dipende sempre dal nostro livello di consapevolezza. Più lo siamo, più possiamo utilizzare le risorse delle energie a nostra disposizione.

Siamo ad un punto importantissimo della fase 2020/2025 … Marte in gemelli ci chiede una scelta definitiva e soprattutto una decisione Trasformativa anzi, Trasmutativa. Nettuno è il pianeta della “trasmutazione Alchemica” e Marte ci dice che dobbiamo prendere decisioni anche difficili (quadratura). Trasformare il dolore-Castore (piombo) in risorsa e crescita-Polluce (oro). Integrare l’Umano ed il Divino.

E tu? Dove sei chiamato a compiere la tua trasmutazione alchemica?

Caffè schiumoso come si addice a Nettuno!

 

Commenti disabilitati su LA NECESSITA’ DI TRASFORMARSI