ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

LA SUPERLUNA DEL GUERRIERO

 
Buongiorno Anime Belle,
 
oggi giornata di Luna Piena in ariete…
La Super Luna in ariete cade proprio nel giorno dedicato a San Michele Arcangelo, il guerriero di luce rappresentato spesso come colui che schiacciò Satana e lo trafisse con la sua Spada (speriamo sia di buon auspicio!)
 
Il cielo ci racconta che abbiamo la Forza per liberarci da tutte quelle situazioni che ci opprimono o che impediscono di realizzarci. Questo Plenilunio risveglia il nostro Guerriero di Luce interiore. Tuttavia, un Guerriero si attiva quando c’è una sfida da fronteggiare e, quindi, ci metterà di fronte alla nostra ombra o a qualche prova importante per essere affrontata.
 
Il fatto che il Plenilunio si verifichi nell’asse dei segni in cui i Nodi Lunari stanno attualmente transitando, ne aumenta l’importanza e la sua potenza. Verificandosi nel segno del Nodo Nord, il plenilunio ci vuol indicare la via, la direzione da percorrere: risvegliarsi dal sonno dell’ipnosi collettiva. Ognuno poi vivrà la sua personale battaglia in un certo settore della propria vita. Di solito questi segni (ariete-bilancia) esprimono la loro funzione nei rapporti e relazioni in generale.
L’ariete si ribella, ad esempio, verso chi vuole imporre la sua volontà: forse è tempo di tagliare le dipendenze e forme di eccessiva riverenza verso qualche figura guida troppo idealizzata. L’Ariete è un segno zodiacale associato all’energia, alle sfide, al movimento, all’impulsività e all’inizio di nuovi cicli.
Sarà anche una “super-luna piena” in Ariete: la Luna appare più grande e luminosa del solito, poiché si trova nel punto più vicino alla Terra (PERIGEO) lungo la sua orbita ellittica.
 
Gli antichi chiamavano questo Plenilunio la “Luna del raccolto”: si riferisce alla Luna piena che cade nel periodo dell’anno in cui i raccolti sono pronti per essere mietuti e conservati. Di solito questo passaggio accade nel momento in cui si valuta che tipo di raccolto abbiamo avuto. È tradizionalmente un momento di gratitudine, celebrazione e completamento dei progetti o degli obiettivi intrapresi in precedenza.
 
E tu? Cosa stai raccogliendo?
 
Ma attenzione al nervosismo poiché l’ariete è energia un po’ aggressiva che può spingere allo scontro. La bilancia richiama invece al confronto!
 
Ok vada per un caffè bello lungo…. Ma con un buon Bombolone!
 
Commenti disabilitati su LA SUPERLUNA DEL GUERRIERO