OTTOBRE SECONDO ME!
Buongiorno Anime Belle,
quali sono i passaggi del mese?
Dal 3 ottobre Lilith passa nel segno della vergine e ci rimane fino a luglio 2024;
Dal 6 al 23 ottobre Mercurio va in bilancia;
Venere dal 10 passa nel segno della vergine;
Dal 13 ottobre Marte passa nello scorpione fino al 25 novembre;
Plutone dall’11 torna in moto diretto.
Il passaggio più importante è sicuramente quello di Lilith in vergine. Guarda un po’ nel momento esatto in cui è entrata in questo segno (ieri il 3 ottobre alle 15.00 circa) il PE (Parlamento Europeo) ha varato il provvedimento di “Media Freedom Act per la libertà e trasparenza della stampa” attraverso uno “spionaggio dei giornalisti” per una fantomatica “sicurezza nazionale ed europea”. Coincidenze strane!
Lilith in vergine sarà un passaggio tosto e per nove mesi ci metterà nelle condizioni di non poterci esprimere liberamente o di ricevere notizie libere; condizionerà tanto il nostro modo di vivere. In questo periodo del suo transito ci saranno le elezioni Europee e Americane e pertanto silenziare il dissenso sarà una “loro” priorità. Sarà un passaggio molto invasivo perché la vergine rappresenta la nostra quotidianità, le nostre vite e rapporti “sociali”.
Dall’altra parte, questo transito ci spinge a ribellarci alle restrizioni e ai tropi limiti imposti. Sarà interessante vedere come affronteremo questo periodo. Intanto iniziamo dalle nostre vite e dalla nostra quotidianità e liberiamoci dai legacci e vincoli che ci siamo costruiti negli anni.
Il primo passo?
Accorgerci che siamo dentro una gabbia fatta da sbarre invisibili create dalla nostra paura e insicurezza.
Avremo tempo e modo di riparlarne …. La vergine ci invita a fare un passo alla volta.
Ma vediamo come potrebbe essere il mese per ogni segno:
p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.
La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente
ARIETE – LE PULIZIE –
Il mese della bilancia non è di certo il vostro mese preferito. Si tratta di rivedere alcune cose e di fare un po’ di pulizia, soprattutto interiore. Marte lascia la bilancia dal tredici passando nel segno dello scorpione, e per voi è una posizione migliore. Sarete più percettivi e svegli.
TORO – TANTE COSE DA FARE –
Dal tredici Marte entra nello scorpione portandovi un po’ di fatica e stanchezza per le mille cose da fare. È il lavoro che richiede la maggior attenzione; ma occhio anche alla salute che, se esagerate troppo, rischia di diventare un po’ debole. Non dimenticatevi di riposare!
GEMELLI – RIFLESSIONI –
È un mese interessante perché avrete in quadratura Venere e Lilith che dal segno della vergine vi stimolerà a riflettere su tanti aspetti della vostra vita. Sarete più sensibili, ma anche meno tolleranti verso ciò che non vi stimola più.
CANCRO – FARE ORDINE –
Con il ritorno di Plutone in moto diretto, sentirete la necessità di chiarire alcune posizioni nel settore relazionale. Ora avete chiaro cosa volete e chi vi sta attorno percepisce questa vostra maggior determinazione. Momento favorevole per vivere la passione!
LEONE – ALLEGGERIRSI –
Dal quattro del mese Lilith esce dal vostro segno dopo ben nove mesi di prove importanti e anche difficili. Certo, il cielo rimane in alcuni aspetti impegnativo, tuttavia sentirete un netto miglioramento. Alcune questioni che vi hanno ferito e fatto arrabbiare, pian piano si ridimensioneranno
VERGINE – IRREQUIETEZZA –
Da questo mese Lilith inizia un passaggio di ben nove mesi nel vostro segno. Potreste sentire fin da subito un po’ di nervosismo e irrequietezza. Alcune questioni iniziano a darvi fastidio e sentite la necessità di liberarvi da alcune forme di “schiavitù”. È solo l’inizio!
BILANCIA – RIFLETTERE –
Marte vi lascerà attorno al tredici ma subentra Mercurio, pianeta a voi più congeniale: è un’energia più riflessiva. Sarà un periodo che vi richiederà alcune decisioni anche importanti in alcuni casi. Marte vi lascia in eredità una miglior energia e chiarezza interiore. Ora va vissuto ciò che avete imparato.
SCORPIONE – ENERGIA –
Marte passa nel vostro segno già dal dieci portandovi energia e una maggior capacità di azione. Se avete avuto alcune indecisioni negli ultimi mesi, ora avrete ben chiaro cosa dovete fare. Sarà una miglior percezione interiore che vi indicherà la strada giusta.
SAGITTARIO – RIFLESSIONE –
Mese un po’ delicato perché avrete in quadratura sia Venere, sia Lilith. Le relazioni potrebbero attraversare un momento delicato. Anche altri aspetti della vita potrebbero richiedervi maggior attenzione. Sentirete che qualcosa non va e pertanto andrà modificata. Possibile nervosismo.
CAPRICORNO – LE RELAZIONI –
Plutone torna diretto e vi permette di essere più sereni. I pianeti in bilancia stimolano le relazioni che, grazie appunto a Plutone, possono essere riviste e gestite in altro modo. Non mi stupirei se alcuni rapporti possano interrompersi.
AQUARIO – MAGGIOR SERENITA’ –
Il cielo si alleggerisce: tutte quelle opposizioni che avete avuto negli ultimi mesi sono state pesanti. L’uscita di Lilith vi permette di guardare con più serenità e benevolenza ciò che vi circonda. Vi ricordo che Giove in toro vi sta chiedendo di ascoltarvi molto di più e di rispettarvi!
PESCI – CAMBIARE –
Le opposizioni che avrete dal segno della vergine devono diventare uno stimolo a cambiare il vostro modo di agire e di essere. Soprattutto Lilith che vi si opporrà per ben nove mesi, vi invita a fare pulizia e chiarezza nel settore delle relazioni. A qualcuno potreste rimanere indigesti.