MAESTRI DI SE STESSI
🔱🔱🔱🔱🔱MAESTRI DI SE STESSI🔱🔱🔱🔱🔱
Buongiorno a tutti,
l’opposizione Sole-Nettuno (retrogrado) ci mette di fronte a qualcosa di irrazionale, ingestibile, incontrollabile… con questo aspetto il senso d’impotenza, e quindi frustrazione, è molto forte. Isterie, aggressività ma anche depressione e scoraggiamento, sono aspetti che in tanti stanno vivendo…
Lo è perchè cerchiamo fuori quello che invece, ora, abbiamo bisogno di trovare dentro…. Il Sole in astrologia rappresenta il “maschile” e tutto ciò che lo caratterizza: razionalità, azione, conquista, controllo, potere etc… Nettuno è il “femminile” sacro, l’energia nella sua ottava superiore … inconcepibile razionalmente e quindi ingestibile se approcciato con il maschile di un certo tipo…
Quello che ci viene richiesto, è di entrare dentro e “percepire” questa energia, di ritrovare dentro ciò che da troppo tempo stiamo cercando fuori. Se tentiamo di razionalizzarla, entriamo nel panico, nella pazzia e isterie, nonché rabbia…. Ascoltarci, vivere e sentire le nostre emozioni…. accettarci nella nostra paura, nella nostra fragilità e umanità…. lasciarle fluire perchè così le stiamo trasformando…perchè è proprio questo che dovremmo fare per cambiare le cose: integrare l’energia femminile, la nostra parte umana… io la descrivo come “integrazione dell’ombra” ma è sempre la nostra qualità “umana” che abbiamo rifiutato per secoli a vantaggio di strutture di potere che hanno deciso e scelto per noi istituendo una figura divina esteriore e superiore su tutti quanti…. no! ora è tempo di comprendere che ognuno di noi è connesso attraverso il proprio Maestro interiore…. 👑…e non puoi cercare fuori quello che non è presente dentro di te…
E’ un viaggio che negli ultimi anni ha cambiato la sua direzione… invece di procedere verso fuori, ora si è invertito e sta andando verso dentro…
Il Caos che Nettuno apparentemente sta creando, non è altro che un ordine che ancora non abbiamo compreso.
Riprendiamoci il Potere di Essere Umani.
☕☕☕☕☕☕☕☕Caffè è cornetto alla crema!
Buona giornata 🕉