MARTE IN BILANCIA
MARTE IN BILANCIA
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno Marte è passato al segno della bilancia e ci rimarrà fino al 30 ottobre.
Marte, ovvero Ares, dio della guerra, rappresenta la forza maschile, la volontà, la determinazione. Nel suo aspetto negativo è pura aggressività, dominio, violenza e sprusi… mentre nel suo aspetto positivo rappresenta la determinazione, il coraggio e la forza di volontà e la lotta per i diritti.
Marte governa l’ariete, segno opposto della bilancia …. segno in cui appunto sta transitando. Proprio perchè la bilancia non è un segno congeniale a Marte, quest’ultimo compensa la sua debolezza, la mancanza energetica con un aumento dell”aggressività.
Quello che stiamo osservando è la compensazione della debolezza del sistema che utilizza la “repressione” quale strumento di governo… almeno in Italia perchè in tutto il mondo, salvo eccezioni ma minime, questo non avviene.
Marte in bilancia non fa altro che aumentare la tensione sociale se usato come strumento di repressione… e il suo scopo è indebolire attraverso la divisione….
Ma c’è anche l’aspetto positivo: Marte ci dona la capacità di lottare per i diritti, di resistere per ciò che riteniamo giusto… probabilmente tante delle nostre battaglie si sposteranno nelle aule dei tribunali. Toglie quell’impulsività che potrebbe essere deleteria in una battaglia e utilizza la “ragione” ed il diritto e il sangue freddo.
Quello che infatti dobbiamo fare ora è mantenere la calma, non farci trasportare dagli eventi e dalla paura… Non è facile, ma nemmeno impossibile. Impegnativo si, ma dobbiamo sempre tenere a mente che siamo dentro un cambio di Era e di epoca… quindi….
“La tua mente è come quest’acqua, amico mio: quando viene agitata diventa difficile vedere, ma se le permetti di calmarsi la risposta ti appare chiara.”
Dal film Kung Fu Panda
Caffè bollente offerto da Ares!