MARTE E URANO CONGIUNTI: SI PARTE!

La settimana parte con una congiunzione formidabile: urano e marte congiunti in ariete! una congiunzione esplosiva, piena di energia. Anche troppo! tanto che sarà necessario stare attenti a come si reagisce alle situazioni che andremo a vivere: gli effetti negativi potrebbero essere una forte aggressività, intolleranza, rabbia, violenza, scatti d’ira. Siamo in una fase in cui le regole e gli schemi dentro i quali abbiamo vissuto, ci stanno veramente stretti e sentiamo forte la voglia di liberarci da lacci e laccioli che impediscono l’azione libera. Ma a differenza di altre congiunzioni, quella di questa settimana non ha mediazione, è senza filtri: come arriva, essa viene espressa. Tuttavia, l’energia andrebbe ben dosata e usata per essere costruttiva. Se preso nel suo aspetto positivo, il transito può trasformarsi in una grande opportunità di svolta: infatti rappresenta la forza di volontà, il coraggio unito ad una sana incoscienza. la luna nuova di ieri ha dato il via ad una nuova fase, quella della trasformazione profonda e radicale. Qualcuno potrebbe finalmente decidere di intraprendere un nuovo percorso di vita, già maturato da qualche tempo, tuttavia privo di quel coraggio e determinazione necessaria ma che adesso è utilizzabile. Ognuno di noi ha a disposizione questa energia e ognuno di noi potrà esprimere in modi differenti il proprio coraggio. Nessuno potrà dire: non ce la faccio. L’imprevedibile diventa la regola di questo periodo. Marte e urano congiunti sono il detonatore (marte) e l’esplosione (urano) come si fa a rimanere indifferenti a questa energia? Ricordo che l’ariete rappresenta il meridiano del cuore, e la congiunzione influenzerà questo organo, dandogli una forte spinta, aumentando la sua attività e ci “costringerà” a seguire il suo volere, relegando la mente a semplice soldato che applica gli ordini. E’ un allineamento da tenere sotto osservazione non c’è dubbio. Io tento di ricavare sempre le potenzialità dei transiti, ma su questo debbo chiedervi di rimanere attenti e vigili e di usare l’energia in eccesso in modo costruttivo. Stiamo passando ad un livello superiore: avete presente quando viene lanciato un missile nello spazio? avete visto che spinta propulsiva è richiesta per dargli la velocità giusta? ecco, il momento della partenza del razzo è paragonabile alla congiunzione di marte e urano in ariete. Come per far alzare il razzo verso l’alto, anche l’energia che viene sprigionata dovrebbe servire ad innalzarci ad una vibrazione superiore, e non a far esplodere qualcosa o qualcuno; va usata per costruire e cambiare, per elevarci e andare nello spazio! Si prega di allacciare le cinture, si parte!

Ariete: attenti a ciò che dite e a come lo dite. Questa congiunzione vi carica un po’ troppo. Trovate un modo per esprimerla in modo costruttivo… che so’, fatevi una corsa.

Toro: urano e marte vi chiedono di uscire dal tunnel in cui vi siete infilati. E’ tempo di rinascere e di guarire dalle paure.

Gemelli: con questa configurazione saprete lasciare andare tutto ciò che non vi serve più e che non vi regala gioia.

Cancro: transito che per voi è delicato perché vi potrebbe rendere troppo aggressivi. Il lato positivo è che direte finalmente quello che pensate veramente.

Leone: Congiunzione che vi regala una grande forza così avrete l’opportunità di accettare anche i grandi cambiamenti che si stanno presentando.

Vergine: una forte passionalità sarà la caratteristica del periodo. Lasciatevi trasportare dalla corrente, guardate dove vi porta.

Bilancia: sarete capaci di resistere ad ogni attacco che vi si paleserà di fronte… ma la pazienza ha un limite e con qualcuno sarete finalmente capaci di esprimervi di conseguenza.

Scorpione: utilizzate il transito per cambiare alcune abitudini di vita perché la vostra salute ha bisogno di essere tenuta sotto controllo dallo stress.

Sagittario: forte passionalità e forte forza di volontà vi contraddistinguono da chiunque altro. Cercherete esclusivamente ciò che vi da gioia. Amori in vista?

Capricorno: congiunzione per voi non facile che vi “costringerà” a prendervi cura di voi stessi, ad abbracciare teneramente il vostro bambino interiore.

Acquario: Attenti voi acquari, siete pericolosi con questa congiunzione! almeno cercate di controllare quello che direte. le parole uccidono più delle spade.

Pesci: è arrivato il momento di alleggerire il vostro carico emotivo. La zavorra va buttata via se volete volare alti nel cielo dell’amore.