NOVILUNIO IN TORO
#astrologiadinamica #astrologiaspicciola
Buongiorno,
questa sera si verifica il Novilunio in toro, congiunto a Urano e Lilith (la Luna Nera)
Una Luna potente perchè con la sua Venere in gemelli, che governa tutto il quadro, siamo di fronte ad un’accelerazione della “separazione”, una distinzione tra una forma ed un’altra, tra un modo di pensare ed un altro.
Tanti di noi, proprio in questo periodo, si accorgeranno sempre di più che ciò che era non lo è più, ma ciò che sarà anacora è in fase di strutturazione. Siamo nel mezzo insomma dove è presente Nettuno in pesci che ci chiede una Trasmutazione Alchemica che crea Paura ma l’unica strada percorribile.
Tuttavia, il cambiamento interiore (conscio o meno) è in fase di sviluppo e inizialmente ci allontana da dove eravamo, nonché da persone e situazioni che non rispondono più alle nostre vibrazioni.
Nel Macro potrebbe manifestarsi come un aumento della discriminazione sociale.
Quello che tuttavia dobbiamo iniziare a consapevolizzare, è il fatto che ora è fondamentale il cambiamento individuale. Chiunque tenti di cambiare gli altri, è sconfitto in partenza. E’ solo un inutile spreco di energia. Possiamo essere solo un esempio per gli altri.
La rivoluzione interiore, che poi diventa “la rivoluzione individuale”, è il processo che permette un cambiamento esterno più veloce che ci sia. Poichè siamo tutti connessi e dentro un universo ologrammatico, il mio cambiamento influenza anche l’altro: è inevitabile. Si chiama Entanglement e non c’è bisogno di convincere gli altri con aggressività o violenza, faremmo il contrario.
Quindi ora mi bevo un caffè doppio perchè la primavera si sente.