SOLE E LILITH
#astrologiaspicciola #astrologiadinamica
Buongiorno,
giornata “astrologicamente” particolare perchè oggi abbiamo la congiunzione SOLE-LILITH in toro e l’ingresso di Giove in pesci.
Quando Lilith (la Luna Nera) si congiunge con un pianeta, utilizza questo pianeta per manifestarsi. Il Sole rappresenta il nostro “io” che a contatto con l’ombra potrebbe avere due effetti opposti tra loro:
– incanalare la rabbia e manifestarla in modo “costruttivo” per liberarsi da strutture di vita troppo rigide e opprimenti, ribellione, disobbedienza, ma anche voglia di cambiamento.
– usarla riversandola sugli altri, allora scoppiano conflitti e repressioni verso chi non la pensa come noi.
credo che entrambe si manifesteranno, accendendo il transito di Giove che smuove il “caos” dei pesci, energia incontrollabile e disordinata.
Giove in pesci è una grande opportunità: ci fa vedere che abbiamo altre possibilità, che ci sono opportunità che prima non riuscivamo a vedere. Direi che vada sfruttato al meglio in tutto il suo potenziale.
Questo transito sviluppa una risorsa importante per tutti noi: l’autostima, con sfumature di fiducia e fede particolari. In negativo però, produce forte “umiliazione” creando dolore.
In un mondo duale come il nostro, entrambi sono necessari, la scelta è solo nostra riguardo a che parte scegliere.
Buon caffè!