PRENDERE ESEMPIO DALLA NATURA
Dovremmo prendere esempio dalla natura, nostra Madre di vita.
Un fiore non smette di fiorire se il sole non splende. E’ nella sua natura fiorire e ci proverà sempre con tutte le sue forze, con tutto se stesso, usando fino all’ultima stilla di energia a disposizione.
Un filo d’erba non smette di crescere se viene tagliato; è nella sua natura crescere e ci proverà con ogni sua forza e con tutto se stesso usando ogni possibilità a disposizione.
Un albero non smette di far frutti se la pioggia non cade; è nella sua natura fruttificare e ci proverà sempre con tutta la sua forza e con tutto se stesso provandoci fino all’ultimo e usando tutte le sue capacità disponibili.
Il fiore, il filo d’erba e l’albero non accusano gli altri fiori, i fili d’erba o gli alberi di impedirgli di realizzare il proprio destino. Ognuno cerca di realizzare se stesso in base alla propria natura e ci proverà sempre, non ci sono compromessi.
Così noi esseri umani dovremmo, per natura, continuare a fiorire, a crescere e a far frutti indipendentemente da ciò che accade nel mondo e intorno a noi…
dovrebbe essere la nostra natura…
AKASH