ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

SATURNO OPPOSTO AL SOLE E LE DOMANDE IMPORTANTI

 
Buongiorno,
 
nel cielo si va formando l’opposizione Sole-Mercurio in leone con Saturno retrogrado in aquario.
Questo transito ci pone una domanda ben precisa: “tu chi sei?”
 
Potrebbe sembrare una domanda banale, anche di facile risposta. Ma è proprio così? sicuri di conoscervi così bene? siete mai stati veramente liberi di manifestarvi per ciò che siete, per ciò che volete o avreste voluto? Vi conoscete anche nel dolore? vi siete mai permessi di vivere le vostre ferite?
 
Quello che sta emergendo è proprio un “Riconoscimento” tipico del segno leone, un conoscersi meglio e quindi poter anche decidere e scegliere d’ora in poi in forza di questa nuova consapevolezza. Jung lo definirebbe il processo di “individuazione” o integrità.
 
Vedete, in queste settimane è più accentuato, ma il lavoro interiore di autoriconoscimento è iniziato da quando Saturno è entrato nell’Aquario. Con questo transito si è messo in opposizione al segno Leone, governato dal Sole e quindi energeticamente nel Macro, si è opposto al Sole di tutti.
 
E’ un po’ quello che stiamo dicendo da un anno: “togliersi la maschera”. Alcuni mostrano ciò che hanno represso in anni di vita, altri ciò che sono riusciti a migliorare di se. Quindi c’è chi mostra il peggio chi il meglio.
 
La rabbia, l’aggressività condita da cattiveria inaudita, è ciò che sta emergendo in alcune persone ma l’hanno sempre avuta. Ora è un ri-conoscere questo aspetto. Così come la voglia di creare un mondo migliore, è frutto del lavoro interiore e personale di tanti che già da tempo hanno compreso questo processo di trasformazione.
 
Io lo chiamo “integrazione dell’ombra” ed è un processo inevitabile da affrontare. Tuttavia, è l’unica maniere per migliorare la società in cui viviamo.
 
L’importante è che ognuno di noi si focalizzi su di se evitando di puntare il dito sugli altri. Ognuno deve lavorare su di se e scegliere, ora, da che parte agire e non dire “lui o lei non capiscono” …. rispettiamo questo atteggiamento… dedichiamo tempo a migliorare noi stessi invece di voler migiorare gli altri.
 
L’onda energetica di risveglio è in atto e chi va verso un mondo nuovo, fatto di altri valori umani, si ritroverà e si riconoscerà senza bisogno di combattere nessun nemico.
 
Caffè lunghissimo!
 
Buona domenica
Commenti disabilitati su SATURNO OPPOSTO AL SOLE E LE DOMANDE IMPORTANTI