TRA L’OPPRESSIONE E LIBERTA’
Buongiorno,
il cielo parla chiaro: la quadratura tra la congiunzione Sole-Mercurio in leone e Urano nel segno del toro esprime questa spaccatura tra chi sente la necessità di libertà e chi invece vuol rispettare una forma di autorità più repressiva che permissiva.
E’ la spaccatura che stiamo vivendo da un anno circa, da quando il nodo lunare Nord è entrato nel segno dei gemelli. Da un anno stiamo creando una separazione, una Speciazione culturale, ma anche biologica che crea due realtà nettamente distinte. Due mondi, due modi di vedere la vita diametralmente opposti. Uno che “delega il proprio potere” al Potere, l’altro che tenta invece di riprenderselo perchè i tempi della consapevolezza lo permettono.
Siamo nel mezzo di questa spaccatura e ognuno di noi è chiamato ad una scelta: rimanere dentro un sistema che orami è alla fine, oppure iniziare a creare una nuova Umanità. Lasciamo che ciò accada senza alimentare la divisione da conflitto…. rimaniamo fedeli a noi stessi e iniziamo a “creare” questo nuovo mondo.
Io mi prendo una tazza di caffè!