SETTEMBRE (2023) SECONDO ME!

SETTEMBRE (2023) SECONDO ME!

4 Settembre 2023 Off Di AKASH

Buongiorno Anime Belle,

quali sono i movimenti principali di questo mese? Eccoli:

  • Venere dal 5 settembre ritorna al suo moto diretto in leone;
  • Mercurio sarà retrogrado in vergine fino al 16;
  • Giove dal 5 inizia la retrogradazione in toro;
  • Luna nuova in vergine il 15;
  • Luna Piena in ariete il 29;

Il cielo rimane in gran parte in un moto retrogrado: Mercurio (almeno fino al 16), Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone sono tutti in retrogradazione. Venere invece, per alcune settimane retrograda, dal 5 ritorna al suo movimento diretto: almeno questo ci potrà alleggerire nel settore delle relazioni. Se c’era qualcosa da chiarire o sistemare di certo questo transito ha fatto un po’ di pulizia interiore ed esteriore.

Le configurazioni ci richiedono ancora un periodo di riflessione durante il quale è necessario mettere ordine nelle questioni che più ci interessano. È un periodo che rallenta un po’ tutto quanto: dai conti pubblici, agli spostamenti fisici. Potremmo sentirci pesanti ma anche scontenti: ed è proprio questa scontentezza settembrina che ci deve far riflettere su ciò che siamo e facciamo.

Lo scopo del cielo non è di farci sentire scontenti, ma di metterci nelle condizioni di migliorare le situazioni dove non stiamo più bene. Non è di certo tempo per decidere, meglio riflettere: le decisioni arriveranno più avanti. Ma questo non significa che sia impossibile fare scelte: se una decisione è matura, la retrogradazione può aiutarci a chiudere il cerchio.

Cerchiamo di prenderci cura di noi stessi il più possibile!

Ma vediamo come potrebbe essere il mese per ogni segno:

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poiché per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono negli specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente

 

ARIETE – CONFRONTARSI –

Da questo mese Marte, il vostro governatore è nel segno della bilancia creandovi una opposizione. Questo significa che, probabilmente, saranno le relazioni (in generale) ad esserne coinvolte. È possibile che si renda necessario un confronto. Cercate di ascoltare invece di reagire subito come a volte vi capita di fare.

TORO – RIVEDERE LE SITUAZIONI –

Dal cinque del mese Giove, che sta transitando nel vostro segno, diventa retrogrado. Potrebbe aprire una fase di “revisione” di alcune situazioni. Probabilmente avete lasciato in sospeso alcune questioni che ora richiedono la vostra attenzione. Sarà comunque un periodo interessante e risolutivo ideale per avere conferme sulle scelte fatte.

GEMELLI – RIFLESSIONI –

Finalmente Marte si toglie dalla quadratura e si mette in buon aspetto. Potrete così ritrovare sprint e verve. Tuttavia, la quadratura del Sole e Mercurio retrogrado, vi richiedono una riflessione su alcune questioni della vostra vita. I prossimi mesi, tuttavia, vi chiariranno le idee che adesso potrebbero essere messe un po’ in dubbio.

CANCRO – QUESTIONE DI PRIORITA’-

Con Marte in quadratura, potreste diventare un po’ irrequieti e nervosi. Questo potrebbe dipendere dal fatto che alcuni doveri vi pesano più del solito e non vi lasciano liberi di vivere. Sarà tuttavia un periodo valido per capire quali sono le vostre priorità e prendervi cura di voi stessi.

LEONE – SOLLIEVO –

Venere ritorna al suo movimento diretto e avrete subito un effetto positivo, una sensazione di sollievo dopo settimane o mesi, di pesantezza. Alcune questioni si risolvono, altre si chiariscono. L’importante è che ritroviate la gioia per la vita, poi tutto il resto vien da se.

VERGINE – RIVEDERE LE ABITUDINI –

Quest’anno il vostro mese inizia con Mercurio retrogrado: potrebbe significare che avete necessità di rivedere alcune questioni che riguardano il lavoro, la salute o comunque tutte le abitudini che avete. Sarà un periodo propedeutico al cambiamento che Saturno vi chiederà entro i prossimi due anni

BILANCIA – LE DECISIONI –

L’ingresso di Marte nel vostro segno può darvi una spinta e compiere una scelta importante. Attenzione però, ad un possibile atteggiamento intollerante o giudicante. Le scelte vanno prese nei momenti in cui siete più tranquilli ed in armonia con voi stessi. Ogni tanto sfogate la vostra aggressività anche con l’attività fisica.

SCORPIONE – FARE CHIAREZZA –

La retrogradazione di Giove in toro potrebbe portare qualche indecisione o ripensamento. È possibile che il settore più sensibile possa essere quello delle relazioni dove c’è la necessità di rivedere alcuni aspetti. Alcune situazioni vanno affrontate con spirito costruttivo e rimanendo in ascolto. Prendetevi un periodo di riflessione.

SAGITTARIO – SOPPORTARE –

Settembre con il ritorno alla routine, non è per voi il mese migliore perché voi amate rimanere in vacanza dove vi sentite liberi. Il ritorno alla quotidianità vi potrebbe mettere di cattivo umore e rendervi indisponenti. Cercate di scaricare nel verde, immergendovi nella natura il più possibile. Attenzione alle decisioni affrettate.

CAPRICORNO – LE ESIGENZE PROFESSIONALI –

La quadratura di Marte in bilancia vi spinge ad uscire allo scoperto: se c’è qualcosa da chiarire dovete affrontare la situazione e cercare di risolverla. Esigenze professionali richiedono la vostra presenza a discapito delle richieste private.

AQUARIO – PRESTARE ASCOLTO –

Venere rimane opposta ma per fortuna ritorna nel suo movimento diretto. Sono le relazioni che richiederanno maggior attenzione. Se ci sono state incomprensioni, questo mese permette di chiarirle. Prestate ascolto a chi avete di fronte e cercate di essere flessibili e comprensivi.

PESCI – STRUTTURARE –

Il cielo di settembre vi crea sempre tensione perché il Sole si oppone creando irrequietezza. Quest’anno poi, ci sarà anche Mercurio (retrogrado fino al 16) a crearvi un po’ di fastidio. I transiti, tuttavia, vogliono darvi la possibilità di strutturarvi e darvi una maggior stabilità: come? sistemando quelle situazioni che vi creano disturbo.