GIOVE E MARTE IN QUADRATURA: “VORREI MA…”
Buongiorno Anime Belle,
nel cielo si sta materializzando la quadratura tra Marte in cancro e Giove in ariete. La quadratura è un aspetto di tensione che pone due pianeti in “conflitto”.
Giove in ariete riguarda la fiducia, l’espansione, guardare a nuovi inizi. Marte in cancro crea difensiva e ritrosia, necessità di dedicarsi del tempo, essere emotivamente suscettibili. La quadratura mette queste due energie in contrasto: “vorrei fare questo, ma non posso, oppure non ho energia, ho paura … oppure non ho voglia o altro”. E’ un aspetto che può creare frustrazione, tanta frustrazione.
Se da una parte ci sono situazioni che ci chiedono di agire, dall’altra c’è una energia che ci trattiene per timore di non farcela, per insicurezza o essere troppo volubili.
La quadratura crea un blocco, un accumulo di energia che successivamente tenderà ad “esplodere” distruggendo ciò che è oramai sovraccarico.
Tra poco sia Marte sia Giove cambieranno segno: Giove entra in toro e Marte in leone continuando per qualche settimana a formare una quadratura. Sarà quando Marte passerà nel segno della vergine, formando un trigono con Giove, che l’energia accumulata verrà espressa in tutta la sua forza. Tuttavia, avremo un Giove concreto ed un Marte pragmatico che sa cosa deve fare.
Il periodo sarà tra metà luglio e tutto agosto. In tanti sentiremo la necessità di cambiare struttura e valori di riferimento e ci sentiremo più sicuri delle nostre scelte. Ora, complice anche Mercurio retrogrado, non è un periodo eccessivamente positivo dal punto di vista dell’atteggiamento mentale positivo o determinato, ma è tuttavia, funzionale a “rivedere” alcune questioni importanti di cui non siamo proprio convinti, dandoci la possibilità di revisionarle.
Intanto caffè fatto con la moka (da 3)
Buona giornata e buon week end!