ANCORA SU LILITH IN GEMELLI
Come anticipato qualche settimana fa (vedi “Luglio secondo me”) la comunicazione ora è colorata di aggressività e violenza inaudita. Da una parte e dall’altra ce le stiamo suonando a parole di santa ragione. Poteri che si permettono di “invadere” e trascurare ogni forma di libertà individuale. Anche se ritengo che sia un “can che abbaia ma non morde” (perchè di fatto non può, per fortuna)
Ora se consideriamo che il segno gemelli è associabile al Meridiano dei Reni (fonte “Astrosofia di Fabrizio Mariotti”!), Lilith sollecita eccitando questi organi e soprattutto le Surreni. Sapete meglio di me che sono le ghiandole che secernono il Cortisolo e Adrenalina. Un conto è se dobbiamo “scappare o attaccare” per sopravvivenza, un altro è se siamo sotto stress da informazioni indotte di paura e terrorismo psicologico. In questo caso la produzione non è concentrata solo in un breve periodo di tempo, ma avviene per un lungo periodo. A parte indebolire il sistema immunitario, uno stato di stress prolungato modifica il DNA, ci allontana dalla nostra parte “spirituale”, ci lascia in uno stato di completa inconsapevolezza (fonte studi di epigenetica). Questo stato, sollecitato da questo transito, riversa nel corpo una grande quantità di aggressività, di rabbia che viene poi buttata fuori come stiamo vedendo. Non esistono più filtri, ognuno attacca in modo veramente violento, superando ogni limite della dignità umana.
Consiglio di non farsi travolgere da queste dinamiche anche se sono consapevole che rimanerne fuori è difficile. Ma è l’unica strada. Evitiamo di stare troppo a contatto con i mezzi di comunicazione, strumenti oramai di propaganda più che di informazione. Invece di aprire continuamente FB, leggiamo un libro, ascoltiamo buona musica, facciamo una passeggiata, chiamamiam un amico o amica… insomma torniamo anche alle vecchi e sane abitudini.
Buon pranzo!