ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

I GIORNI PIU’ CORTI

I GIORNI PIU’ CORTI DELL’ANNO 
 
Buongiorno Anime Belle,
 
da qui a metà gennaio, il cielo è pesante, inutile nasconderlo o darvi notizie falsate per rendervi la pillola più dolce.
In queste settimane che ci attendono, la stretta quadratura tra Saturno e Urano nonché la congiunzione molto forte tra Venere e Plutone, descrivono un periodo intenso, tanto intenso.
 
Soprattutto la congiunzione Venere Plutone, ci riporta alla nostra ombra, ci mette di fronte alle paure più profonde della nostra psiche. Plutone è Ade, dio degli inferi (ciò che sta sotto e nell’oscurità), Venere è Afrodite, dea della bellezza, gentilezza, del piacere e rappresenta la “funzione affettiva”. Plutone è invece la “funzione distruttiva”.
 
Al momento la loro congiunzione, che sarà ancora più potente dal 19 quando Venere diventerà retrograda e quindi girerà attorno a Plutone, ci porta nei nostri abissi, dai quali tuttavia, se facciamo un buon lavoro, possiamo emergere più forti di prima: come è nata Venere, dalle acque …. saranno i giorni più corti, dove la notte sarà lunga e profonda. Tuttavia, la percezione oscura sarà più intensa; ma è appunto, una percezione e quindi soggettiva…. che spesso non corrisponde alla realtà delle cose. E’ una percezione ingannevole, falsata dalla visione Plutoniana e quindi a tratti sproporzionata. Quindi attenzione perchè in questo periodo si rischia di compiere valutazioni sbagliate.
 
Nessuno ci salverà, nessuno farà il lavoro al posto nostro. Siamo da soli in questo passaggio. Chi ora prende l’occasione per questa “pulizia karmica” rimane in silenzio, rimane con se stesso. Chi invece non accetta questo passaggio, è li pronto ad attaccare gli altri, a volerne quasi la morte tanto si rifiuta il proprio dolore. Ora la cattiveria, l’ombra rifiutata, che nasce da un dolore non accettato, si manifesta sempre più.
 
Se reagiamo, siamo sconfitti prima ancora di combattere. Osserviamo, anzi: allontaniamoci proprio da quei luoghi in cui si predica odio o rabbia. Coltiviamo i nostri affetti più cari, facciamo le cose che ci possano far alzare le vibrazioni…. anche questa notte passerà! ma dobbiamo attraversarla e quando sarà passata:
 
“Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato.”
(Haruki Murakami)
 
Caffè? con un po’ di latte di soia…
 
Akash 🕉
Commenti disabilitati su I GIORNI PIU’ CORTI