ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

IL NOVILUNIO IN SCORPIONE ED ECLISSI

Buongiorno anime Belle,

caffè con novilunio in scorpione ed eclissi solare .. What else? Non ci facciamo mancare nulla insomma.

Oggi verso le 12.48 avremo questo potentissimo novilunio in scorpione, energia intensa e trasformativa.

Lo scorpione è il segno della morte e rinascita, ma per rinascere bene, prima dobbiamo imparare a morire bene.

La morte è parte della vita, anzi è la sua fonte primaria perché ci permette di apportare quelle trasformazioni necessarie all’evoluzione. È molto importante saper “morire”. Noi moriamo ogni giorno; ogni giorno quando ci corichiamo a letto la sera, viviamo una morte. La viviamo anche quando termina una relazione, un progetto, quando è il nostro compleanno, quando buttiamo via qualcosa a cui teniamo. Il nostro corpo: ogni giorno milioni di cellule muoiono.. tutte le volte che c’è una conclusione, viviamo una morte.

Come affrontiamo questi passaggi?

Spesso non accettiamo le conclusioni e, di conseguenza, impediamo al flusso della vita di proseguire… come se costruissimo una diga. Tuttavia, l’accumulo energetico potrebbe, nel tempo, creare un problema: tutto ciò che non abbiamo lasciato andare, lo ritroviamo ogni volta che ci accade qualcosa. Allora arriva spesso la sofferenza perché viviamo le nuove esperienze con la memoria dell’evento precedente. Se non la abbiamo elaborata ne prendiamo l’aspetto negativo… se invece l’abbiamo elaborata e lasciata andare, ne prendiamo la risorsa.

Il novilunio con la sua eclissi, nei prossimi 28 giorni ci mette di fronte all’elaborazione delle nostre tematiche interiori. Qualcosa va elaborato, trasformato e lasciato andare.

Come il mito di Persefone, ben rappresentata da Venere passata in scorpione e quindi parte di questo novilunio, che viene rapita da Ade e portata negli inferi… quando ritorna sulla terra , non è più la ragazzina immatura e infantile, bensì è adesso una Donna, pienamente consapevole del suo potere… questo vale anche per il maschile, Adamo che viene trasformato dal femminile. Anche l’uomo può trasformare la sua Anima, il suo lato femminile e accogliere finalmente Lilith, la principessa della Notte.

E’ proprio quando c’è buio che la Luce si nota di più!

“La felicità può essere trovata anche nei tempi più bui, se ci si ricorda solo di accendere la luce” – Albus Silente, Harry Potter

Ci vuole un buon caffè nero bollente!

Commenti disabilitati su IL NOVILUNIO IN SCORPIONE ED ECLISSI