#astrologiaspicciola,  ASTROLOGIA

MERCURIO NEL SEGNO DELL’ACQUARIO: LIBERIAMOCI

Mercurio ha iniziato il suo transito nel segno dell’acquario e, per 3 settimane circa, sarà in buon aspetto con marte e venere in ariete. L’acquario rappresenta la libertà, il desiderio di costruire un mondo migliore, la possibilità di rompere con schemi di vita oramai logoranti. Le formazioni che si creano nel cielo, complice anche la retrogradazione di giove in bilancia, creano un periodo durante il quale faremo fatica a rimanere dentro regole imposte, parametri limitanti e dominanti. La voglia di lottare contro ogni forma d’ingiustizia sarà percepita come una priorità: che sia sul lavoro, che riguardi la relazione affettiva o di amicizia, passando per i rapporti famigliari, se questi ci impediscono di essere liberi c’è la probabilità di una reazione forte da parte nostra. Vale anche il contrario però: se siamo noi a limitare qualcuno, aspettiamoci una sua reazione, anche violenta, nei nostri confronti.

Sono settimane durante le quali dobbiamo imparare l’arte della comunicazione, perché è vero che marte e venere in ariete sono in buon aspetto con mercurio in acquario, tuttavia significa che questi utilizzano la qualità comunicativa di mercurio che in acquario potrebbe colorarsi di ribellione, anche violenta, per esprimere la forza del segno ariete, energia di guerra! Quindi non escludo esplosioni rabbiose e violente da parte di qualcuno che ha la misura colma. Come sempre ci sono due soluzioni. La prima: controllare le nostre reazioni permettendoci di fare un passo in avanti verso la crescita interiore. Liberarsi non vuol dire eliminare il nostro oppressore, significa prendere Noi un’altra strada. La seconda: reagire e “spaccare” tutto. Entrambi sono procedure valide, che ci permettono di ottenere lo stesso obiettivo: la libertà di Essere. Solamente che nel secondo caso, potremmo mettere a repentaglio la stessa nostra vita. Forse è il caso di seguire il primo punto.

Ariete: quando vi renderete conto che anche gli altri hanno le loro esigenze, i loro problemi, i loro pensieri, le relazioni miglioreranno. Attenti alla comunicazione con le amicizie.

Toro: anche se fate una grande resistenza, è giunto il momento di realizzare i vostri sogni. L’importante è crederci. Attenti alla comunicazione nella professione.

Gemelli: voi siete i principi della comunicazione e, per migliorare la vostra vita, dovete agire su questa vostra qualità. Attenti alla comunicazione con chi è “straniero”.

Cancro: avete di fronte a voi un periodo in cui dovrete accettare il crollo della torre. Costruiteci sopra. Attenti alla vostra comunicazione con gli enti pubblici.

Leone: per crescere e realizzarvi, dovrete per prima cosa “alleggerire” i rapporti troppo ossessivi. Attenti alla comunicazione col partner.

Vergine: il vostro benessere passa per un cambio di abitudini. Ricercate quelle che vi regalano la leggerezza. Attenti a quello che potreste dire sul lavoro.

Bilancia: le relazioni giuste regalano gioia e voi dovreste seguire questa regola. Attenti alla comunicazione “d’amore”.

Scorpione: la qualità della vita migliorerà se saprete alleggerire i carichi emotivi. Meno intensità, più leggerezza. Attenti alla comunicazione in famiglia.

Sagittario: la gioia è il risultato di tante cose, tra queste il modo in cui pensate. Seguite le vostre sensazioni belle, per capire se i pensieri sono giusti. Attenti alla comunicazione coi fratelle e parenti stretti.

Capricorno: siete un segno “pesante” per le troppe responsabilità che vi assumete; per vivere meglio, ora devono essere lasciate. Attenti alla comunicazione con i famigliari.

Acquario: per migliorare la vostra vita dovete migliorare le relazioni. Fatevi conoscere per le vostre qualità. Attenti a come vi considerate perché è questo che esprimerete.

Pesci: assumersi la responsabilità non significa rinunciare ai sogni. Anzi, è il mezzo attraverso cui realizzarli. Attenti alla comunicazione “medianica”. Messaggi in arrivo.

Akash

l’ANNO DELLA COERENZA. Compralo su Amazon