ASTROCAFFE',  ASTROLOGIA,  POST QUOTIDIANI

NON E’ TUTTO DETERMINATO

No! non è già tutto scritto!

quando scrivo che transiti simili in passato hanno creato certe situazioni e che potrebbero ricreare oggi i presupposti per quei determinati eventi, dico che è uno scenario potenziale…. Come nelle nostre vite si ripetono situazioni simili e non riusciamo a spiegarcelo, così  accade nel grande per l’umanità.

Ma perché dobbiamo ciclicamente ripetere le stesse esperienze? Per vedere se abbiamo imparato la lezione precedente. Solo allora possiamo evolvere.

 

La crescita à un movimento a spirale, a differenza del cerchio che è chiuso e genera il “circolo vizioso”. La prova è vedere se alcuni di noi passano al piano successivo o rimangono nel cerchio chiuso.

 

I transiti periodicamente ripropongono scenari possibili e energie da utilizzare… poi siamo noi che scegliamo come “usare” quelle determinate energie.. fin quando non comprenderemo il nostro “potere” di co-creare la vita, rimarremo nel cerchio chiuso. Allora saremmo succubi degli eventi e ci sentiremo impotenti di fronte al ripetersi di questi. Se invece al ripetersi una condizione simile avvenuta già in passato, utilizziamo un atteggiamento diverso, il finale sarà differente.

 

Come diceva Einstein ““Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi.”

 

Abbiamo di fronte una grande opportunità, ne buona ne cattiva: è solo una opportunità per fare cose diverse dal passato.

 

Non è scontato che la guerra ci sia.. così che non ci sia…. Io cerco solo di raccontarvi a modo mio, con la conoscenza che possiedo,  gli scenari astrologici che potrebbero riproporci questa esperienza; ma se l’umanità ha imparato qualcosa, allora non ce ne sarà bisogno e passeremo oltre. Se invece accadrà, beh! vuol dire che abbiamo bisogno ancora di “studiare” la vita.

Non è questione di chi ha ragione o chi ha torto… sono esperienze comunque formative e costruttive dalle quali trarre il miglior insegnamento.

 

Caffè pomeridiano con una goccia di cognac

Commenti disabilitati su NON E’ TUTTO DETERMINATO