ASTROLOGIA,  IL CIELO DEL MESE SECONDO ME

NOVEMBRE SECONDO ME

 

Questo mese ve lo descrivo con una parte del testo dei Guns N’Roses:

“Niente dura per sempre 
Nothin’ lasts forever 

E sappiamo entrambi che i cuori possono cambiare 
And we both know hearts can change 

Ed è difficile tenere in mano una candela 
And it’s hard to hold a candle 

Nella fredda pioggia di novembre
In the cold November rain”

 

Novembre con i suoi passaggi nel segno scorpione, si presenta come un periodo cupo…. Tuttavia, l’introspezione a cui siamo chiamati, è funzionale ad una nuova rinascita …. Morire come seme per dar vita a ciò che siamo chiamati come destino, a divenire… è la teoria  della “ghianda” di Hilmann :

 

“Dentro ognuno di noi, già alla nascita, vi è un seme unico e distinto che ci chiama a realizzare qualcosa di altrettanto unico e distinto: è la ghianda che racchiude in sé il potenziale destino di quercia.” … e ancora: “Questo libro ha per argomento la vocazione, il destino, il carattere, l’immagine innata: le cose che, insieme, sostanziano la “teoria della ghianda”, l’idea, cioè, che ciascuna persona sia portatrice di un’unicità che chiede di essere vissuta e che è già presente prima di poter essere vissuta. (il Codice dell’anima).

 

E’ doloroso entrare in contatto con questa nostra essenza, perché dobbiamo attraversare strati di ferite, di ricordi, di resistenze…

Novembre in questo ci può aiutare. Marte e Mercurio in scorpione, Sole compreso, in quadratura a Saturno in aquario nonché opposti a Urano, sono una condizione energetica veramente potente da sfruttare in ogni sua minima potenzialità. La rivoluzione è interiore, verticale come mi piace descriverla. Poco esteriore e molto interiore. La battaglia, se di battaglia possiamo parlare, anche se è più coerente parlare di “integrazione”, avviene all’interno.. poi ognuno lo farà a suo modo. Ma le linee guida dei transiti sono principalmente queste:

Lo scorpione ed il toro con la loro ferita da tradimento,  ci ricordano che è giunto il momento di separarci dal sistema.

L’aquario ci ricorda che la condizione è “essere liberi”…. Il tutto condito da una fedeltà a se stessi che deve rimanere solida e stabile.

 

Ma come nella citazione dei Guns N’roses, “è difficile tenere una candela in mano nella fredda pioggia di novembre” ma ora è necessario, mantenere accesa quella fiammella della nostra Anima.

 

 

 

p.s.: le descrizioni che seguono rappresentano solo alcune linee generiche, poichè per avere un quadro più specifico si dovrebbe analizzare il proprio tema natale e l’effetto che i transiti producono nei specifici e particolari campi di esistenza, evidenziati dal proprio oroscopo di nascita.

La descrizione vale anche per chi ha l’ascendente  

 

ARIETE – introspezione –

Marte, il vostro pianeta governatore, transiterà nel segno dello scorpione. Per voi si tratterà di un periodo molto introspettivo, a contatto con il vostro centro dal quale potrete poi ripartire. Per il momento, complice anche Venere in capricorno, suggerisco cautela e silenzio.

 

TORO –  fedeli a voi stessi –

L’opposizione di Marte e Mercurio in scorpione, la quadratura di Saturno e Giove descrivono un mese di forte trasformazione. Il punto è: “che cosa volete fare?” …. Cambiare sembra la soluzione migliore… anche se dolorosa o difficile. Vi ricordo: Siate fedeli a voi stessi.

 

GEMELLI – la passsione –

Marte e soprattutto Mercurio, vostro pianeta guida, che transitano nel segno dello scorpione, vi focalizzano sul mondo del lavoro. Potreste avere nuove idee  e voler trasformare ciò che fate, realizzando nuovi progetti. Una domanda: “cosa vi appassiona veramente?”

 

CANCRO – rigenerazione –

Per il mese di novembre avrete il sostegno del Sole, Mercurio, Venere e Marte. Il mese poi inizietrà con la Luna Nuova in Scorpione, per voi potentissima, che vi chiede di iniziare un processo di rigenerazione. Quindi, chiudere vecchie situazioni per poter ripartire con le novità.

 

LEONE – rinascita –

Tante quadrature e opposizioni. Infatti Mercurio, il Sole e Marte in scorpio e l’opposizione di Saturno e Giove, vi sollecitano il corpo emotivo. Il risveglio delle emozioni, delle passioni… una profonda rinascita vi attende nelle prossime settimane.

 

VERGINE – ascolto –

Avrete il sostegno del cielo. Dopo alcune settimane un po’ pesanti, adesso il cielo inizia a sostenervi nuovamente. Tuttavia, Mercurio, vostro governatore, passando nel segno scorpione vi chiede di ascoltare di più le esigenze altrui.

 

BILANCIA –  isolarsi –

Venere, vostro pianeta governatore, transiterà per qualche settimana nel capricorno, formando una quadratura. Questo signidfica che sentirete il bisogno di isolarvi un po’, di pensare meno alle relazioni e un po’ di più alla realizzazione personale. Attenzione alle incomprensioni.

 

SCORPIONE –  energia  –

Marte e Mercurio nel vostro segno sono il segnale che si attendeva da un po’. C’è voglia e desiderio di cambiamento, di metamorfosi, di ripartire con delle novità. Sentirete una sottile necessità di cambiare anche la vostra immagine. Attenzione però a non abusare del vostro fisico e dell’energia.

 

SAGITTARIO – liberazione –

Giove, vostro pianeta governatore,  è nell’ultima parte del suo transito in acquario; uscirà a fine dicembre. Questo potrebbe significare che in questi mesi, soprattutto novembre, ci sarà la necessità di “liberare” il cuore  da  qualcosa di pesante.

 

CAPRICORNO  – delegare –  

Saturno ha ripreso il suo movimento diretto; Marte, Mercurio ed il Sole in scorpione che sostengono il vostro cambiamento.. il cielo vi spinge ancora ad alleggerirvi o meglio, nel vostro linguaggio, a lasciare anche agli altri il loro spazio. Fate un passo indietro.

 

ACQUARIO –  decidersi –

Le quadrature del Sole, Mercurio e Marte nel segno dello scorpione, sono per voi un fastidioso “grillo parlante” che vuol comunicare che è tempo di cambiare approccio verso la vita. E’ giunto il tempo di prendere quelle decisioni importanti, che rimandate sempre.

 

PESCI  – stabilità –

Il cielo vi sostiene. Ma allo stesso tempo però, vi chiede di cambiare. Soprattutto di assumervi la responsabilità di decidere su questioni importanti. No che non lo facciate, ma adesso c’è anche la necessità di darvi una nuova stabilità e forma che vi rimane tanto difficile fare.

AKASH

L’articolo comprese le immagini, sono soggette alle leggi sul diritto d’autore ed è condivisibile solo se riportata e citata la fonte.

 

 

 

Commenti disabilitati su NOVEMBRE SECONDO ME