PLENILUNIO IN SAGITTARIO: FAR CHIAREZZA

SUPERLUNA-COP-640x480

Come ho già trattato in precedenza, questo plenilunio ci fa prendere consapevolezza dell’illusione che ci siamo creati nella nostra vita, portandoci a confrontare invece con la realtà delle cose. Forse abbiamo dato troppa importanza ad una storia, ad un lavoro, ad un obiettivo, ad un amico, ad un sogno. E’ giunto il momento di osservare le cose per quello che sono realmente e avere il coraggio di lasciarle andare la dove non ci corrispondono. Una forte resistenza a lasciare andare è da temere e da rifuggire, poiché c’è in ballo la salute di ognuno di noi. Di seguito, l’effetto che la luna piena potrà avere su ogni segno. Indicherò anche la frase da scrivere, per chi vorrà, e da tenere vicino mentre si dorme. Poi domani mattina andrà bruciata:

Ariete: per voi il plenilunio è necessario per farvi comprendere quali pensieri e abitudini di vita vanno lasciati al passato. E’ giunto il momento di ritornare alla realtà, ma con un nuovo modo di vedere la vita. Il tutto si riflette sulle vostre abitudini che dovranno necessariamente essere indirizzate ad uno stile di vita più sano ed equilibrato. La frase da scrivere “io sono ciò che ho pensato, sentito e fatto in passato. Domani sarò quello che penso, sento e faccio oggi”.

Toro: un plenilunio veramente forte. Vi mette di fronte al concetto di morte. Elaborare questa paura, che in profondità è il timore di lasciare tutto quello che di materiale e di privilegio abbiamo acquisito nel corso della vita, è anche un elaborare il concetto di Vita. Per Vivere è necessario nascere e poi morire. Morire e rinascere. Addormentarsi e svegliarsi. Pertanto, il plenilunio invita il toro a non temere di lasciare le certezze acquisite, ma di aver fiducia in quello che di nuovo, e di più leggero, potrà arrivare. Lasciare andare i blocchi interiori. La frase: “lascio andare ogni mio peso, ogni mio blocco e ogni mia paura. Che possa bruciare nella fiamma divina della notte”.

Gemelli: L’influsso del plenilunio è principalmente sulla tematica delle relazioni. E’ giunto il momento di cambiare prospettiva sul tipo di relazione che finora è stato vissuto. Rendersi conto, che un certo tipo di relazione è solamente un modo per non ascoltare ciò che si porta dentro, una situazione che rende instabile la propria vita. é giunto il momento di considerare la relazione come qualche cosa di stabile e di duraturo, ma per questo è fondamentale ascoltarsi un po’ di pi e andare in profondità di se stessi. La frase ““IN LAK’ ECH, Io Sono un altro Te Stesso”.

Cancro: il plenilunio vi mette di fronte alla domanda se avete o meno, fiducia in voi stessi. Se avete Fede in quello che fate. Forse tutti i dolori e le delusioni, nascono proprio da questa mancanza. Se non vi fidate di quello che sentite, è inutile farlo. Un plenilunio che richiede un salto verso un nuovo modo di vivere, dove la fiducia in voi stessi è alla base di tutto. Tramite la vera Fede e l’ascolto dei quello avete dentro, è possibile fare miracoli. Frase: “supero ogni limite interiore e mi affaccio all’infinito e mi fido dell’Universo”.

Leone: il plenilunio vi mette di fronte al vecchio modo di essere che siete stati. Il creare o fare cose solamente per ricevere attenzione è solamente un modo per aver bisogno di altra attenzione. Dar nutrimento al proprio ego è come un cane che si morde la coda. La luna piena vi fa prendere coscienza che il vostro dare, il vostro fare qualche cosa va fatto solamente per il bene, per dare veramente di cuore senza aspettarsi riconoscimenti o ricompense. l’unico riconoscimento è quello di voi stessi, felici di aver fatto qualche cosa che vi fa stare bene. Frase: “Io non sono il mio ego. Io creo per me stesso e lo metto a disposizione degli altri, gratuitamente”.

Vergine: la luna piena vi fa comprendere l’importanza di ascoltare le vostre emozioni, l’importanza delle vostre radici. Il sapere da dove venite è il presupposto per sapere dove state andando. Questa luna, vi richiede di rappacificarVi con le vostre origini, con la vostra famiglia. Nn potete essere qualche cosa di totalmente differente dall’albero che vi ha nutrito. Voi siete lo stesso frutto, come i vostri genitori e antenati. Riconoscere questo è il primo passo verso la guarigione delle vostre ferite interiori. Frase: “io appartengo ai miei antenati, e grazie a loro sono quello che sono. Ricevo ogni loro benedizione e qualità positiva.”

Bilancia: luna piena all’insegna della comprensione sulla vostra attuale comunicazione. Rendersi conto che le parole sono armi taglienti e che alcune volte possono colpire una persona allontanandola invece di avvicinarla. Un cambiamento nel vostro modo di porvi è quello che il plenilunio vi richiede. A volte è proprio il modo che fa la differenza. Si può dire tutto, ma se non lo si fa con gentilezza ed amore, le parole diventano pugnali. Frase: “io lascio andare tutte le parole dette e che hanno ferito, e comunico d’ora in avanti solo parole dettate dal cuore”.

Scorpione: quali sono i valori realmente importanti? il plenilunio vi pone questa domanda. Forse vi state accorgendo che la vostra vita attuale, con i fallimenti, le delusioni e le sconfitte, è il risultato di una vita fondata su valori sbagliati. E’ giunto il momento di cambiarli, senza però prima, aver osservato il passato ringraziandolo per tutto quello che di positivo vi ha portato. Possedete un’anima, oltre che una mente ed un corpo. Ricordarlo ogni tanto fa bene. Anche ascoltarla. Frase: “io non sono solo quello che possiedo; io sono anche quello che non vedo.”

Sagittario: io chi sono? il plenilunio vi mette di fronte alla vostra immagine attuale è vi chiede se corrisponde a chi siete veramente. Forse l’immagine che esprimete è il frutto di paure, del timore di soffrire per amore. Allora i canali delle emozioni si sono chiusi un po’ troppo. Vanno rimosse tutte quelle protezioni eccessive e va affrontata la vita con ritrovata fiducia. Essere un nuovo “Essere” è il frutto di un processo che va dentro, e non fuori. Frase “io sono il frutto della vita, e mi fido di lei”.

Capricorno: sono io che creo il mio destino, oppure è il destino che crea me? il plenilunio mette in crisi voi del capricorno. La vostra forte struttura spesso non vi consente di vivere pienamente e gioiosamente la vostra vita. Sempre a prendere tutto sul serio, tutto come un peso. Prendere coscienza che la vita è tanto altro è il messaggio del plenilunio. Allargare la vostra consapevolezza, superando i limiti che vi siete imposti. Voi siete il vostro destino e il vostro destino siete voi. Non c’è differenza, non esiste dualità. Accettare gli eventi tristi della vita e sorridergli di rimando. Frase “io credo nella vita e nella sua leggerezza, e lascio andare tutto il peso che porto”.

Acquario: il plenilunio vi fa prendere consapevolezza di come le situazioni della vita siano il frutto dei vostri pensieri, di quello che avete sognato, comunicato, sentito. Comprendere che la colpa, se così vogliamo definirla, se alcune situazioni non sono andate come volevate, non è degli altri. Forse avete un ruolo più importante, tanto da esservela creata da soli la vostra vita. Far luce sulla rabbia interiore è l’informazione della luna piena. Liberatevi da essa e la vostra vita verrà costruita e non distrutta. Frase “io sono l’artefice della mia vita e gli altri sono una grande opportunità di crescita”.

Pesci: i sogni sono belli, ma la vita non può essere solo un sogno. I sogni vanno realizzati. Per farlo, occorre assumersi la propria responsabilità, crearsi un ruolo, focalizzarsi su obiettivi precisi e reali. Il plenilunio vi mette di fronte a tutti quegli impedimenti che non vi hanno, finora, permesso di raggiungere la piena realizzazione. Le ferite che vi portate dentro creano i blocchi e vi fanno sentire non meritevoli di ricevere fortuna e successo. Ma il plenilunio vi indica la strada. Il sacrificio è necessario per raggiungere uno scopo, ma scarificare significa anche “rendere sacro”. Frase: “lascio che le ferite che porto dentro siano il concime della mia realizzazione”.

Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.