LA GRANDE CROCE

stargate_wallpaper__yvt21

Con il novilunio nel segno dei gemelli si forma una croce astronomica, e astrologica, molto forte. Saturno, giove, nettuno, sole, luna e venere formano una grande quadratura. Questa configurazione produce un rallentamento temporale formando una porta energetica attraversata la quale, possiamo entrare nella nuova vibrazione e dimensione. Quando dico “entrare in un’altra dimensione”, non mi riferisco a niente di magico, niente di Hollywodiano nel suo manifestarsi. Queste cose non sono al momento tangibili e visibili. Intervengono sul nostro sentire, sul nostro modo d’essere. Il novilunio che si viene a formare proprio in corrispondenza di questa grande “croce” inizia un processo di consapevolezza molto forte. Accorgersi che la vita vissuta è stata in parte un bluff, una menzogna che ci siamo raccontati per poter sopravvivere in questo mondo basato su regole economiche, commerciali, d’immagine e poco attenta alla vera essenza delle cose. Ci siamo ben inseriti in questo contesto, per evitare l’isolamento, il giudizio e anche, perché no?, la responsabilità che abbiamo nel creare la nostra vita. Con questa croce, iniziamo a comprendere veramente chi siamo, cosa vogliamo. I nostri valori muteranno, e ci troveremo sempre in più persone che guardano alla vita come un dono sacro più che un peso da sopportare. Croce appunto, un peso che ci siamo portati per troppo tempo, indotta da una cultura che ci vuole schiavi e non uomini liberi. Osservare il cielo in questi giorni, è come osservare una rinascita, un momento di energia che si sta rimodulando a seguito delle alte vibrazioni che il nostro Padre Sole sta mandando in tutto il nostro sistema solare. Noi siamo Luce, informazione, vibrazione. L’aumento di questa produce inevitabilmente un cambiamento. Siamo in quel momento definito “punto critico”, il punto di crisi.

“CRISI
L’etimologia di crisi deriva senza dubbio dal verbo greco krino = separare, cernere, in senso più lato, discernere, giudicare, valutare. Nell’uso comune ha assunto un’accezione negativa in quanto vuole significare un peggioramento di una situazione. Se invece riflettiamo sull’etimologia della parola crisi, possiamo coglierne anche una sfumatura positiva, in quanto un momento di crisi cioè di riflessione, di valutazione, di discernimento, può trasformarsi nel presupposto necessario per un miglioramento, per una rinascita, per un rifiorire prossimo.”

Grandi cambiamenti ci attendono. Ogni segno può utilizzare le sue qualità migliori per affrontare il passo richiesto:

ARIETE: il coraggio, la determinazione la forza di volontà, la conquista. Saper affrontare le paure.

TORO: la pazienza, la centratura, la stabilità, la forza ed il silenzio. Saper discernere ciò che è buono e ciò che è cattivo.

GEMELLI: la conoscenza, la percezione della realtà, la ricerca della verità e trovare sempre una soluzione. Saper sopravvivere alle difficoltà 

CANCRO: la sensibilità, il sentire e fidarsi tramite le emozioni. Sapersi ben ancorare durante la tempesta.

LEONE: forza interiore, autodisciplina, coraggio e determinazione. Rimanere controllato di fronte alla paura.

VERGINE: la logica unita alla sensibilità, discernimento e capacità di eliminare tutto ciò che non serve. Saper scegliere bene.

BILANCIA: equilibrio, armonia, bellezza. Sapere cosa è giusto e cosa no, e darsi delle proprie regole per progredire nella pace.

SCORPIONE: percepire la trasformazione, rigenerazione, rinascita. E’ capace di morire e di rinascere all’istante. immortale.

SAGITTARIO: elevarsi, avere intuizione, percepire il senso della vita e unire gli opposti. Una grande fede e fiducia.

CAPRICORNO: distacco, saggezza, stabilità, determinazione e silenzio. La praticità delle azioni. Fa ciò che deve e non ciò che gli piace.

ACQUARIO: visione, idealismo, determinazione, ribellione. Vedere il futuro e agire di conseguenza. Fidarsi della sua sensibilità.

PESCI: autostima, fede, l’invisibile, l’amore. Affidarsi al destino. Saper ricevere informazioni dall’Universo. Realizzare i sogni.

Akash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.